Recensione Ralph Spaccatutto - Il libro

La collana Disneyana ci propone un nuovo libro ispirato alle avventure di Ralph e Felix

Recensione Ralph Spaccatutto - Il libro
Articolo a cura di

"Appena si inserisce una moneta nel videogioco Felix Aggiustatutto Felix, Sullo schermo compare il gigante Ralph Spaccatutto. Lui è il cattivo del gioco e il suo ruolo è demolire a suon di pugni un vecchio palazzo chiamato Belposto. «Spacco tutto!» urla minaccioso Ralph dal tetto. «Aggiustalo tu, Felix!» urlano gli inquilini del palazzo. Felix Aggiustatutto è il personaggio buono del gioco e con il suo martello magico aggiusta ogni cosa. È lui il vero eroe e ogni volta che ha finito di aggiustare tutto, riceve in premio una torta e una medaglia d'oro. E a Ralph, invece, che cosa spetta? Un bel niente! Lui viene sempre scaraventato giù dal tetto!".
Inizia così il nuovo libro della collana Disneyana dedicato al nuovo Classico Disney, Ralph Spaccatutto. Del film abbiamo parlato molto sulle nostre pagine (ma non abbiamo ancora finito: preparatevi ad una grande sorpresa!) ed è ora la volta di dedicare un po' di spazio anche ai fan più piccoli di Ralph e dei suoi coloratissimi amici.

È difatti dedicato a bambini e ragazzi il libro edito da Disney, in vendita al prezzo di 12,90 €. Il titolo segue a ruota tutti i precedenti, dedicati a riportare, sotto forma di racconto, i Classici della Casa del Topo con ottimi testi e ancora migliori illustrazioni. La storia del film è raccontata nella sua interezza nel corso delle 100 pagine del volume, seppure con le dovute semplificazioni, pur restando sempre fedeli, ad ogni modo, alla trama originale. E se già questo rende il libro un'ottima idea regalo per fratellini, cuginetti etc., il libro diventa appetibile anche a un pubblico più adulto ma appassionato, in virtù degli splendidi disegni con cui ogni singola pagina è illustrata: lo stile e i colori pastello con i quali sono rielaborate le scene topiche della pellicola sono difatti irresistibili, sia che ci si trovi nel mondo fluo di Hero's Duty che si corra nello zuccheroso universo di Sugar Rush. Dunque, chi ha amato -come noi, del resto- il film di Rich Moore si accomodi pure. Trovate tutte le info sul libro e sulla collana alla pagina http://www.disneylibri.it.

Che voto dai a: Ralph Spaccatutto

Media Voto Utenti
Voti: 75
8.5
nd