Interrogation - Colpo esplosivo, la recensione del film con Adam 'Edge' Copeland

Un agente dell'FBI specializzato negli interrogatori si trova alle prese con il folle piano di un geniale dinamitardo.

Interrogation - Colpo esplosivo, la recensione del film con Adam 'Edge' Copeland
Articolo a cura di

Dopo che l'FBI ha ricevuto una minaccia che potrebbe coinvolgere l'intera città, Lucas Nolan, agente del Bureau specializzato negli interrogatori dei sospetti, si trova alle prese con il delirio dinamitardo di un individuo che ha piazzato in varie zone della metropoli diverse bombe pronte ad esplodere. In Interrogation - Colpo esplosivo l'ufficiale cerca di scavare nella mente del criminale al fine di carpire quali siano i luoghi nei quali sono stati nascosti gli ordigni e si prende la responsabilità di condurlo in prima persona nel percorso di ricerca. Nolan non sa però di trovarsi di fronte a una mente geniale e dovrà fare sfoggio di tutta la sua abilità ed esperienza per evitare le prossime esplosioni.

Lotta mentale

Prodotto dai WWE Studios, con protagonisti due campioni del ring quali Adam 'Edge' Copeland e CJ 'Lana' Perry, Interrogation - Colpo esplosivo tenta di variare il classico plot muscolare delle produzioni a tema con una narrazione più sfumata del previsto che vede gli agenti dell'FBI muoversi di luogo in luogo seguendo gli indizi lasciati dal geniale dinamitardo, in un vero e proprio gioco del gatto col topo che regala sorprese in serie. La rivelazione finale è sicuramente efficace nel ribaltare le carte in tavola ma al contempo rende poco verosimili alcuni precedenti passaggi, risultando più un gratuito e furbo escamotage che realmente frutto di una logica di sceneggiatura. Il regista Stephen Reynolds cerca di equilibrare l'animo introspettivo della vicenda, con il Nostro vittima di continui flashback mentre utilizza un trucco mentale per non cadere nella rete del criminale, con quello di marca tipicamente action, con scontri a mani nude e mosse di wrestling ad avere la meglio sulle più sporadiche sparatorie. Si ha l'impressione di assistere a un'abile partita a scacchi tra i due contendenti, riguardante l'intero team dell'FBI addetto al caso, e la succitata rivelazione negli ultimi minuti rivoluziona totalmente l'intero insieme, ma anche a una seconda visione, già consci di come stiano in realtà le cose, il trucco non convince e mostra tutti i suoi limiti.

Interrogation - Colpo esplosivo Adam "Edge" Copeland, star del wrestling, è protagonista di quest'action thriller in cui un agente FBI specializzato in interrogatori si trova alle prese con un geniale dinamitardo, dando vita a una corsa contro il tempo tra le strade cittadine per evitare la prossima deflagrazione. Interrogation - Colpo esplosivo, pur pregno di limiti nella gestione delle coreografie derivanti dal relativo mondo del ring, avvince nei suoi inusuali istinti narrativi ma paga un colpo di scena finale che, per quanto efficace, risulta poco coerente con quanto visto in precedenza. Il film andrà in onda stasera, martedì 12 giugno, alle 21 su CINESONY.

5

Che voto dai a: Interrogation - Colpo esplosivo

Media Voto Utenti
Voti: 3
3.3
nd

Altri contenuti per Interrogation - Colpo esplosivo