Il Peggior Natale della Mia Vita: l'epopea di Fabio De Luigi in Blu-ray

Fabio De Luigi di nuovo protagonista nei panni di Paolo, pubblicitario pasticcione, in Il Peggior Natale della Mia Vita.

Il Peggior Natale della Mia Vita: l'epopea di Fabio De Luigi in Blu-ray
Articolo a cura di

Nuove, catastrofiche disavventure all'orizzonte per Paolo (Fabio De Luigi), inguaribile pasticcione che, in La peggior settimana della mia vita -una delle commedie italiane di maggior successo al botteghino del 2011- ha affrontato imprevisti e situazioni imbarazzanti di ogni tipo in vista del suo matrimonio con la bella Margherita (Cristiana Capotondi). A distanza di diversi mesi, i rapporti con i suoceri Giorgio (Antonio Catania) e Clara (Anna Bonaiuto) sono ancora tesi, ma l'arrivo di un bebè potrebbe finalmente portare serenità in questa famiglia funestata dai più assurdi e improbabili imprevisti, nei quali c'è sempre lo zampino -diretto o indiretto- dello sfortunato Fabio.
Si avvicina il Natale e tutti si spostano in montagna, in Valle d'Aosta, per passare le festività nello stupendo castello di Alberto Caccia (Diego Abatantuono), amico e collega di Giorgio, nuova vittima del “ciclone Fabio” insieme alla figlia Benedetta (Laura Chiatti), anche lei in dolce attesa. La situazione precipita di minuto in minuto, ma forse Fabio riuscirà a salvare la situazione anche questa volta...

Era abbastanza prevedibile che, visto il successo di pubblico della prima pellicola firmata da Alessandro Genovesi, si replicasse con un nuovo episodio di una potenziale saga. Del resto il format ha dimostrato di essere vincente già nelle versioni “straniere” (The worst week of my life, Ti presento i miei) e i talenti comici (anche e in specie televisivi) nostrani sembrano andare a nozze con questo genere di comicità. Tanto è vero che, se nel primo film era presente Alessandro Siani, qui abbiamo non solo Abatantuono (ospite oramai abituale delle produzioni Colorado Films) ma anche i ritrovati Ale & Franz, tutti al servizio di una commedia spesso irriverente e scandita da una continua serie di gag e situazioni al limite.
Buona la resa audio/video del supporto, e discreta la dotazione di extra, visto il genere della pellicola. Tra trailer (due minuti circa), un esauriente backstage (22 minuti circa) e una lunga serie di papere (14 minuti e mezzo) c'è decisamente abbastanza materiale aggiuntivo volto alla risata e all'approfondimento.

Il Peggior Natale della Mia Vita Fabio De Luigi di nuovo protagonista nei panni del “casinista” Paolo, pubblicitario letteralmente inseguito da buffi guai. Il cast è ricco e la commedia, pur non essendo sagace, riesce a strappare diverse risate. Il Blu-Ray edito da Warner fa il suo dovere tecnico e completa l'offerta con 38 minuti di contenuti extra.

7

Che voto dai a: Il Peggior Natale della Mia Vita

Media Voto Utenti
Voti: 10
5.4
nd