Devil, il diavolo dei fratelli Dowdle arriva in blu-ray

Il primo capitolo delle Night Chronicles di Shyamalan arriva in blu-ray, ecco cosa pensiamo dell'edizione home video.

Devil, il diavolo dei fratelli Dowdle arriva in blu-ray
Articolo a cura di

Devil è un thriller / horror che vorrebbe puntare tutto sul senso di claustrofobia e di paura dell'ignoto. Ma di quest'ascensore e dei suoi protagonisti alle prese col diavolo, non importa più nulla giunti soltanto a un terzo del film. E andando avanti le cose, invece che migliorare, rimangono sullo stesso livello di tensione (quasi pari allo zero) se non addirittura peggiorano. Un comparto tecnico di livello modesto, unito a interpretazioni dimenticabili, relegano il primo parto da "only producer" di Shyamalan al più basso girone dell'Inferno cinematografico.

Continua a leggere la recensione cinema del film su Everyeye.it!

Il Blu Ray

Devil, il film horror partorito dalla mente (un tempo geniale) di M. Night Shyamalan dovrebbe rappresentare il primo tassello di una trilogia di film dell'orrore chiamata "The Night Chronicles". Costato appena 10 milioni di dollari, e privo di grandi star nel cast, è risultato essere un ottimo investimento per i produttori, considerati i 57 milioni incassati.
Il fin viesse ora proposto da Universal in home video per mezzo di un blu ray dalla qualità tecnica altalenante. Il perché è presto detto. Il comparto video si attesta su dei livelli a malapena sufficienti. Il livello di dettaglio è basso, e tutto il quadro è generalmente connotato da una grana di qualità bassa e un livello di bilanciamento dei neri che lascia perplessi.
Di tutt'altro livello il comparto audio grazie ad un DTS di certo non comparabile al DTS HD originale, ma comunque godibile, avvolgente e d'atmosfera. Requisiti indispensabili per un thriller da vedere al buio della vostra sala. Molto chiari i dialoghi e decisamente performanti i bassi. Scarsi gli extra che comprendono:

- Scene Eliminate
- La Storia
- L’Incontro del Diavolo
- Le Cronache Notturne
- Pocket Blu: Con l’esclusiva applicazione Pocket Blu

Devil Se non fosse per il validissimo comparto audio, Devil si sarebbe meritato una sufficienza appena risicata. Invece, grazie alle performance acustiche del blu ray, riesce a strappare un mezzo punticino in più. I fasti delle prime pellicole di M. Night Shyamalan sono lontani, ma con la complicità del vostro impianto Dolby Surround qualche sussulto sulla poltrona del salotto è (quasi) garantito.

6.5

Che voto dai a: Devil

Media Voto Utenti
Voti: 58
4.6
nd