Come ti rovino le vacanze, la recensione: fra sequel e reboot

A metà tra sequel e reboot, si torna alla saga di National Lampoon's Vacation con Come ti rovino le vacanze, commedia on the road che abbiamo potuto (ri)vedere in streaming su Wuaki.tv

Come ti rovino le vacanze, la recensione: fra sequel e reboot
Articolo a cura di

"L'importante non è il viaggio (anche perché spesso fa schifo)... ma la destinazione!" Suonerà bizzarro ma è la filosofia dietro alla saga trentennale di National Lampoon's, serie di film comici "on the road" che ha segnato la commedia 'demenziale' americana degli ultimi decenni. Dalle nostre parti il senso di continuità è stato sminuito dall'aver sempre adottato titoli diversi fra un episodio e l'altro della saga, ma è anche vero che si tratta sempre di film assolutamente godibili a sé, con solo un plot di partenza che li accomuna: la famiglia Griswold è in partenza per le vacanze, ma ciò che accadrà per strada è tutto da scoprire, tra le disavventure più folli e divertenti (per gli spettatori!). Anche Come ti rovino le vacanze, rilancio della serie a distanza di diversi anni dal precedente, parte da questo spunto, con l'unica differenza che, questa volta, il ragazzino figlio della coppia protagonista di tanti episodi precedenti si ritrova ad essere a sua volta padre di famiglia. Ed è il mitico Ed Helms di Una notte da Leoni a incarnare Rusty Griswold da adulto, deciso a portare la famiglia (moglie e due figli) in ferie a Walley World... costi quel che costi.

National Lampoon's Vacation

Il ricco cast comprende Christina Applegate, i veterani Chevy Chase e Beverly D'Angelo e tanti divertenti camei, da tra cui quelli di Regina Hall, Michael Peña e un autoironico Chris Hemsworth. Dopo l'uscita cinematografica, Come ti rovino le vacanze arriva ora in Home Video: e mentre le versioni DVD e Blu-Ray usciranno il 2 dicembre, il titolo è già disponibile in digital download sulle maggiori piattaforme: iTunes, GooglePlay, Chili, Xbox, PSN, oltre che Wuaki.tv, servizio che abbiamo provato per la prima volta con molto piacere. Ci siamo recati sullo Store di Wauki.tv e abbiamo scoperto un sistema piuttosto semplice e comodo per la visione legale di film e contenuti in streaming: dopo una velocissima registrazione abbiamo potuto accedere alla immediata visione del film, in HD, con audio stereo e una qualità di visione decisamente buona e senza il minimo accenno a problemi di streaming audio/video. Wuaki.tv, società fondata in Spagna nel 2009 e dal 2012 in mano alla multinazionale giapponese Rakuten non si presenta certo inferiore alla concorrenza neanche sul profilo della compatibilità a livello e numero di dispositivi su cui visionare i film scelti, o del vasto catalogo, in continuo accrescimento. I prezzi di noleggio e acquisto si rivelano spesso interessanti e, ad ogni modo, l'interfaccia user friendly si rivela davvero il valore aggiunto dell'offerta. Fateci un salto!

Che voto dai a: Come ti rovino le vacanze

Media Voto Utenti
Voti: 0
ND.
nd