And soon the darkness, la recensione del film con Amber Heard

Due turiste americane in vacanza in Argentina si trovano alle prese con un traffico di prostituzione in And soon the darkness, thriller di Marcos Efron.

And soon the darkness, la recensione del film con Amber Heard
Articolo a cura di

Stephanie ed Ellie sono due turiste americane in viaggio in bici per una vacanza in Argentina. Dopo aver abbandonato la comitiva con la quale stavano viaggiando, le ragazze arrivano in un piccolo paesino dove si danno alla pazza gioia in attesa di ripartire il giorno dopo col primo bus per fare ritorno a casa. La serata si protrae però troppo a lungo, con Ellie molestata da un giovane locale col quale stava flirtando, e le due finiscono per arrivare in ritardo al passaggio del mezzo, rimanendo costrette ad allungare forzatamente di 24 ore la loro permanenza. Dopo un litigio Stephanie ed Ellie si separano e la seconda viene rapita, gettando l'amica nel panico; ad aiutarla nella ricerca, con la polizia locale che sembra disinteressarsi dell'accaduto, un connazionale la cui fidanzata è scomparsa nella stessa zona qualche settimana prima.

Run for your life

Due ragazze belle ma stupide, un'ambientazione selvaggia e un giro legato al traffico della prostituzione: And soon the darkness si rivela una produzione poco originale fin dalle sue fondamenta narrative, che non a caso riciclano topoi visti e rivisti in decine di titoli del filone. Un thriller che non regala sorprese di sorta nei novanta minuti di visione, con prevedibili colpi di scena sulla reale identità dei cattivi e ricco di forzature negli sviluppi, a sottolineare con troppa veemenza il maschilismo e l'indifferenza diffusi nella popolazione locale, non certo un buon biglietto da visita, seppur contestualizzato all'ambiente di genere, per il turismo di quelle zone. Rifacimento di una non certo memorabile pellicola di inizio anni '70 quale la britannica Il mostro della strada di campagna (1971), l'operazione messa in scena dall'esordiente regista argentino Marcos Efron si trascina così stancamente senza sussulti, con una gestione della suspense appena accettabile a garantire un minimo di vigore nei passaggi più concitati, cogliendo anche parzialmente la bellezza degli incontaminati paesaggi, tra canyon e piccolissimi paesini, ma non riesce mai a creare la giusta affezione verso le due giovani protagoniste, in cui anche l'affascinante bellezza di Amber Heard risalta meno del solito, schiava anch'essa della totale mancanza di personalità dell'insieme.

And soon the darkness Due belle turiste americane in vacanza "solitaria" in Argentina rimangono coinvolte in un traffico di prostituzione che miete da tempo vittime nelle zone più remote del Paese: And soon the darkness, remake di un film inglese degli anni '70, non instilla mai la tensione necessaria ad appassionare al destino delle protagoniste per via di una narrazione banale priva del necessario scavo psicologico. I novanta minuti di visione scorrono così senza suscitare suspense ed emozioni raccontando una storia già vista, epilogo incluso, e l'unico motivo d'interesse, almeno per il pubblico maschile, rimane il fascino di Amber Heard e Odette Annable.

4.5

Che voto dai a: And soon the darkness

Media Voto Utenti
Voti: 6
3
nd

Altri contenuti per And soon the darkness