Addicted - Desiderio irresistibile, la recensione del thriller erotico

La bella Zoe, madre e moglie felice, diventa dipendente dal sesso e finisce per tradire il compagno con un aitante artista.

recensione Addicted - Desiderio irresistibile, la recensione del thriller erotico
Articolo a cura di

Zoe Reynard non potrebbe desiderare niente di più dalla vita: ha un amorevole marito, due splendidi figli e una carriera professionale di primo piano, quale presidente di una compagnia operante nel mondo dell'arte.
Proprio per via del suo lavoro, la donna fa la conoscenza dell'affascinante pittore Quinton Canosa, con il quale scatta un vero e proprio colpo di fulmine, del tutto ricambiato, spinto anche dalla sessualità sempre più vorace della donna, incapace di trattenere i propri impulsi anche al costo di mandare all'aria il suo felice matrimonio.
In Addicted - Desiderio irresistibile, Zoe inizia così una frequentazione con l'amante e neanche le visite dalla psicologa di fiducia riescono a farla desistere dal suo continuo adulterio, almeno fino a quando...

Via senza uscita

Zane è lo pseudonimo di Kristina Laferne Roberts, autrice di romanzi erotici dei quali il più famoso, best-seller nelle librerie oltreoceano, è all'origine di questo adattamento per il grande schermo firmato dal regista afroamericano Bille Woodruff, proveniente da una lunga gavetta in TV e nel panorama dei videoclip musicali.
Tra i punti più positivi di un'operazione che esaurisce tutte le idee a disposizione già nei primi minuti, svetta la sensuale protagonista Sharon Leal, tutto il resto invece diventa ben presto un riciclo di situazioni che si trascinano stancamente fino all'epilogo. Ogni soluzione si perde in un vortice di erotismo a prova di grande pubblico (di carne nuda se ne vede per l'appunto assai poca) e in una breve sortita thriller nella mezz'ora finale.
Addicted - Desiderio irresistibile vede così il matrimonio della Nostra andare a rotoli giorno dopo giorno, i suoi comportamenti adulteri però, indagati anche nelle frequenti sedute dalla psicologa di fiducia, vengono giustificati dalla sua dipendenza per il sesso, considerata alla stregua di una vera e proprio malattia, in un'aura di eccessiva indulgenza dai toni ben più che ambigui.
Tra locali notturni di scambisti, video porno su internet e vibratori, Zoe si rivela incapace di trattenere i propri istinti: su una base che poteva offrire interessanti spunti introspettivi sui rimorsi della donna, nei confronti della propria famiglia e del roseo rapporto coniugale (il marito continua a ripeterle "il nostro amore è per sempre" senza accorgersi di nulla), il film si perde in un semplice susseguirsi di siparietti sexy a buon mercato, che trovano amara ragion d'essere in un singolo flashback/"colpo di scena" rivelatore.

Addicted - Desiderio irresistibile Adattamento di un romanzo erotico best-seller negli States, Addicted - Desiderio irresistibile è un torbido thriller drammatico nel quale succede poco o nulla, mentre assistiamo ai ripetuti tradimenti coniugali da parte della bella protagonista. Una narrazione in cui il sesso è alla mercé di una narrazione prevedibile e telefonata, destinata a sfociare in eventi sempre più assurdi fino al prevedibile, e non privo di ambiguità, epilogo. Il film andrà in onda stasera, domenica 15 luglio, alle 21.15 su CIELO.

4

Che voto dai a: Addicted - Desiderio irresistibile

Media Voto Utenti
Voti: 2
4.5
nd