Abduction - Riprenditi la tua vita arriva in edizione home video, la recensione

Il 'bourne delle nuove generazioni' infine in Blu-Ray per Moviemax, ecco cosa ne pensiamo nella nostra recensione.

Abduction - Riprenditi la tua vita arriva in edizione home video, la recensione
Articolo a cura di

Brutta cosa avere crisi d'identità, e un caratteraccio troppo impulsivo per tenere a bada la propria irrequietezza. Ma è quello che succede al giovane Nathan (Taylor Lautner), che si sente spesso fuori posto e ha un rapporto burrascoso con coetanei e adulti, genitori compresi. Le sedute di psichiatria rischiarano leggermente le sue prospettive per il futuro, aiutato in questo da dei genitori comprensivi e dall'amica del cuore Karen (Lily Collins).
Un giorno, assolutamente per caso, mentre stanno redigendo una ricerca scolastica i due ragazzi si imbattono in un sito dedicato alla ricerca di persone scomparse. Spinti dalla curiosità, danno un'occhiata alla lista trovando un bambino che assomiglia molto a Nathan da piccolo, scherzandoci su. Col senno di poi, Nathan scopre che è davvero lui il bimbo in foto, per quanto possa sembrare assurdo, e mentre si addentra nei meandri di un oscuro passato si caccia in guai seri, finendo nel mirino di loschi figuri molto potenti, disposti a tutto pur di metterlo a tacere...

Il Blu-Ray

John Singleton torna alla regia diversi anni dopo 2 Fast 2 Furious e Four Brothers - Quattro fratelli con un film d'azione dall'animo romantico, cercando di conquistare un pubblico più vasto possibile abbinando alla spy story in stile Bourne una storia d'amore adolescenziale con protagonisti due giovani attori molto amati dai teenager americani Lily Collins e il focoso licantropo della Twilight Saga, Taylor Lautner. L'ibridazione riesce, anche se non sempre risulta abbastanza credibile.
Il film, ora disponibile anche in Home Video, si presenta per questa prova in un Blu-Ray tecnicamente valido, tra i migliori finora prodotti da Moviemax, che contiene al suo interno una buona selezione di extra, quasi tutti in alta definizione, ad eccezione dello 'speciale italiano' e del trailer originale. Eccoveli elencati nel dettaglio:
Making Abductio n (12 minuti circa);
Come si allena un eroe (12 minuti circa);
Il diario di Taylor Lautner (18 minuti circa);
Gag sul set (3 minuti e mezzo circa);
Speciale italiano sul film (3 minuti circa).
Trailer Cinema (2 minuti e mezzo circa);
Trailer Originale (1 minuto circa);
Trailer Moviemax: Saw 3D, Arthur 3, Scream 4, Knockout - Resa dei conti, Succhiami, Paranormal Experience 3D.

Abduction - Riprenditi la tua vita Il 'Jason Bourne delle nuove generazioni' arriva in blu-ray, in una confezione tecnicamente appagante e con tanti contenuti speciali, che faranno la felicità delle molte fan di Lautner.

6.5

Che voto dai a: Abduction - Riprenditi la tua vita

Media Voto Utenti
Voti: 25
4.4
nd