Cicogne in Missione: l'intervista video al regista Doug Sweetland

Ospite alla Festa del Cinema di Roma 2016, l'ex-animatore della Pixar ci ha parlato del suo primo lungometraggio, ora in sala.

Cicogne in Missione: l'intervista video al regista Doug Sweetland
Articolo a cura di

Dopo il grande successo di The Lego Movie, che ha inaugurato un franchise il cui ritorno è atteso nei cinema già dal prossimo anno, il reparto animazione della Warner Bros. è di nuovo in pista con Cicogne in missione, storia divertente e avventurosa che reinterpreta in chiave moderna e spassosa il mito della cicogna che porta i bambini. Uscito negli Stati Uniti il 23 settembre, il film è ora nei cinema anche in Italia, dopo l'anteprima nazionale nella sezione Alice nella Città della Festa di Roma. Ad accompagnarlo all'anteprima romana c'erano sia i doppiatori italiani, Alessia Marcuzzi e Federico Russo, che il co-regista Doug Sweetland.


Veterano dell'animazione, Sweetland ha debuttato in seno alla Pixar già ai tempi di Toy Story, per poi partecipare a tutti i lungometraggi successivi fino all'uscita di Cars, nel 2006, e al cortometraggio Boundin', allegato all'uscita cinematografica de Gli incredibili. Nel 2008 ha diretto il suo primo corto, Presto (uscito insieme a Wall-E), mentre Cicogne in missione segna il suo esordio nel lungometraggio, insieme a Nicholas Stoller che debutta nell'animazione dopo aver diretto scritto e/o diretto varie commedie interpretate da Seth Rogen e Jason Segel. Un percorso notevole, del quale abbiamo parlato con lo stesso Sweetland in occasione della sua venuta a Roma.

Che voto dai a: Cicogne in Missione

Media Voto Utenti
Voti: 3
5
nd