Guida Home Video Gennaio 2014

Tutti i film in uscita in DVD e Blu-Ray nel mese di gennaio 2014

Guida Home Video Gennaio 2014
Articolo a cura di

Anno nuovo, rubrica nuova! Nel 2014, Everyeye darà ancora maggior risalto alle uscite Home Video italiane (e in alcuni casi, anche straniere) con più recensioni e articoli dedicati, oltre a una nuova rubrica mensile dedicata al recap di tutte le uscite del mese in corso.
Prima di entrare nel dettaglio di ogni singola uscita di gennaio 2014, ecco a notro avviso i titoli più interessanti di gennaio:
Da Universal, oltre a La fine del mondo, abbiamo il cofanetto Blu-Ray Jack Ryan Top Collection rappresenta una chicca piuttosto originale per i fan dell'agente speciale creato da Tom Clancy. Altra piccola chicca è il secondo capitolo di Outrage, Beyond, la nuova saga yakuza di Takeshi Kitano.
Il postino suona sempre due volte in Blu-Ray è un piatto forte, invece, dell'offerta Warner, mentre FOX propone diversi titoli classici finalmente in edizione Blu-Ray: La famiglia Addams, Robocop e La grande fuga! Gli appassionati di animazione giapponese, invece, avranno di che saziarsi col secondo cofanetto di Ghost In The Shell Stand Alone Complex 2nd GIG e gli attesi Wolf Children e il box dei due film di Madoka Magica.


Ricca come sempre l'offerta Universal: abbiamo le versioni home video di uscite teathrical recenti, come R.I.P.D. Poliziotti dall'aldilà (DVD / Blu-Ray, 03 gennaio), I Puffi 2 (DVD / Blu-Ray / Blu-Ray 3D / Collection coi due film DVD / Collection coi due film Blu-Ray, 03 gennaio), Sotto Assedio - White House Down (DVD / Blu-Ray, 22 gennaio) e soprattutto La fine del mondo (DVD / Blu-Ray, 22 gennaio), purtroppo visto molto poco nei cinema italiani. Abbiamo inoltre inediti come Ghost Team One e Drinking Buddies (DVD, 22 gennaio) e Mr. Selfridge - Stagione 1 (DVD, 22 gennaio) oltre alla versione Blu-Ray di Matilda 6 mitica (22 gennaio) e la bella Jack Ryan Top Collection (Blu-Ray, 22 Gennaio), dedicata all'agente speciale creato dalla penna dello scrittore Tom Clancy e più volte portato al cinema. In questa collection abbiamo i quattro film che lo vedono protagonista (interpretato rispettivamente da Alec Baldwin, Harrison Ford e Ben Affleck): Caccia a ottobre rosso, Sotto il segno del pericolo, Giochi di potere e Al vertice della tensione.


Due le riproposte da sala per Warner: il mocciano Universitari - Molto più che amici e il francese Un piano perfetto (entrambi in DVD e disponibili dal 22 gennaio) mentre tenete d'occhio l'inedito Getaway - Via di fuga, il poliziesco di Courtney Solomon e Yaron Levy con protagonisti Ethan Hawk e Selena Gomez, in DVD e Blu-Ray dal 22 gennaio. Stessa data di uscita della riedizione in Blu-Ray di un vero classico: Il postino suona sempre due volte, con Jack Nicholson e Jessica Lange.


Notevole la proposta di 01: a fianco di alcuni inediti tutti da scoprire come Sin Nombre e Killer Shark (entrambi in DVD, dal 14 gennaio) ecco Beat Takeshi e il secondo episodio della sua nuova epopea criminale, Outrage Beyond (sempre 14 gennaio ma anche in BD, oltre che DVD). Nella stessa data e formati ritroviamo, inoltre, titoli come Rampart e Una spia al liceo, visti poco nelle sale, e in DVD classici italiani come In nome del popolo italiano, Cattivi pensieri, Peccati in famiglia e l'inedito Wake up and die. Il 23, invece, arrivano in DVD The president's staff, Axed uncut, Coco Chanel & Igor Stravinsky, La variabile umana, Prank, Starbuck - 533 figli e... non saperlo (anche in Blu-Ray) e Il ritorno di Ulisse.


Come al solito Fox non si fa mancare nulla, tra restauri di grandi classici, nuove uscite e box di serie tv di successo, come GLEE - Stagione 4 completa (in DVD dal 23 gennaio) e How I met your mother - Stagione 7 (sempre in DVD, sempre dal 23, come tutte le altre uscite della casa del mese).
Attenzione ai recuperi in Blu-Ray, perché nel lungo elenco ci sono veri e propri pezzi da novanta, come La famiglia Addams, Agente 007 Mai dire mai, La calda notte dell'ispettore Tibbs, Robocop, La grande fuga, ma anche La parola ai giurati, Due figli di..., e Una bionda in carriera.


La proposta Koch Media di gennaio si articola invece in due film passati nei cinema, l'interessante Mood Indigo - La schiuma dei giorni (DVD / Blu-Ray, 16 gennaio) e la divertente commedia francese 20 anni di meno (DVD / Blu-Ray, 16 gennaio) e un inedito, Hide away, per la regia di Chris Eyre. Solo in DVD, dal 16 gennaio.


La Eagle rilascia a gennaio diversi titoli della passata stagione. Due sono horror, The Last Exorcism - Liberaci dal male (DVD / Blu-Ray, 15 gennaio) e ESP 2 - Fenomeni paranormali (DVD / Blu-Ray, 29 gennaio), mentre un altro è il dramma storico A Royal Affaire (DVD / Blu-Ray, 15 gennaio). Da tenere in considerazione The lost dinosaurs (DVD / Blu-Ray, 29 gennaio), mentre gli appassionati della saga letteraria di Cassandra Clare potranno mettere le mani su Shadowhunters - Città d'ossa il 15 gennaio in DVD e Blu-Ray ma anche in DVD Special Edition.


Già disponibile su Amazon da qualche giorno, è data per oggi su altri store online l'esclusiva edizione da collezione dei primi due film di Madoka Magica, disponibile in cofanetto comprendente 2 DVD, 2 Blu-Ray, Colonna Sonora, Booklet e cartolina esclusiva, imperdibile per i veri fan.
Il 29 gennaio, invece, saranno disponibili il secondo box di Ghost In The Shell Stand Alone Complex 2nd GIG, composto da quattro Blu-Ray per un totale di 13 episodi + booklet, e Wolf Children, il piccolo grande capolavoro di Mamoru Hosoda che dopo l'appuntamento speciale nei cinema approda finalmente anche in Home Video.


Chiudiamo con la semplicemente incredibile mole di proposte (e riproposte) distribuite da CGHV, come al solito attenta a recuperare anche classici introvabili del B-Movie (dei quali parleremo nella nostra rubrica apposita). Al di là di tre titoli (Ci rivedremo all'inferno, Taverna Paradiso e il Solaris di Andrej Tarkovskij, disponibili in Blu-Ray) si tratta di versioni DVD, tutte in uscita il 21. Vi lasciamo con la sterminata lista dei titoli in DVD, all'interno della quale troverete certamente qualche titolo che solleticherà la vostra curiosità, come i cult Barbarella o Delitto al Blue Gay. Senza dimenticarci le nuove uscite come Foxfire - Ragazze cattive, In another country e Una canzone per Marion.
Gli eroi della domenica
Barbarella
Chiaro di donna
5 tombe per un medium
Corbari
Delitto al Blue Gay
I giorni del Commissario Ambrosio
Il mistero del castello
Il ritorno dell'uomo invisibile
La cripta e l'incubo
La dea della città perduta
La forza invisibile
La strategia della maschera
La vendetta di Frankenstein
Le amanti di Dracula
Mannaja
Paesaggio nella nebbia
Sahara Cross
L'arcangelo
Una questione d'onore
Il rifugio dei dannati
Cuori solitari
Who? L'uomo dai due volti
Il fantasma dell'opera
Club di ragazze
Nei panni di una bionda
La prima volta sull'erba
Amo un assassino
Margherita da Cortona
La forza bruta
In trappola

Elenco per data:

02 Gennaio
Madoka Magica The Movie #01-02 (Ltd Ed) Blu-Ray+DVD

03
R.I.P.D. poliziotti dall'aldilà (Blu-Ray e DVD)
I Puffi 2 (Blu-Ray, DVD e Blu-Ray 3D)

14
Outrage beyond (Blu-Ray e DVD)
Sin Nombre (DVD)
Killer Shark (DVD)
Rampart (Blu-Ray e DVD)
Una spia al liceo (Blu-Ray e DVD)
In nome del popolo italiano (DVD)
Peccati in famiglia (DVD)
Cattivi pensieri (DVD)
Wake up and die (DVD)

15
The Last Exorcism - Liberaci dal male
Shadowhunters - Città di ossa (Blu-Ray e DVD)
A Royal Affair (Blu-Ray e DVD)

16
Mood Indigo - La schiuma dei giorni (Blu-Ray e DVD)
20 anni di meno (Blu-Ray e DVD)
Hide away (DVD)

21
Foxfire - Ragazze cattive (DVD)
In Another Country (DVD)
Una canzone per Marion (DVD)
Ci rivedremo all'inferno (Blu-Ray e DVD)
Solaris (Blu-Ray)
Taverna paradiso (Blu-Ray)
Gli eroi della domenica (DVD)
Barbarella (DVD)
Chiaro di donna (DVD)
5 tombe per un medium (DVD)
Corbari (DVD)
Delitto al Blue Gay (DVD)
I giorni del Commissario Ambrosio (DVD)
Il mistero del castello (DVD)
Il ritorno dell'uomo invisibile (DVD)
La cripta e l'incubo (DVD)
La dea della città perduta (DVD)
La forza invisibile (DVD)
La strategia della maschera (DVD)
La vendetta di Frankenstein (DVD)
Le amanti di Dracula (DVD)
Mannaja (DVD)
Paesaggio nella nebbia (DVD)
Sahara Cross (DVD)
L'arcangelo (DVD)
Una questione d'onore (DVD)
Il rifugio dei dannati (DVD)
Cuori solitari (DVD)
Who? L'uomo dai due volti (DVD)
Il fantasma dell'opera (DVD)
Club di ragazze (DVD)
Nei panni di una bionda (DVD)
La prima volta sull'erba (DVD)
Amo un assassino (DVD)
Margherita da Cortona (DVD)
La forza bruta (DVD)
In trappola (DVD)

22
La fine del mondo (Blu-Ray e DVD)
Ghost Team One 1 (DVD)
Sotto Assedio - White House Down (Blu-Ray e DVD)
Drinking buddies (DVD)
Universitari - Molto più che amici (DVD)
un piano perfetto (DVD)
Mr. Selfridge - Stagione (DVD)
Jack Ryan Top Collection (Blu-Ray)
Matilda 6 mitica (Blu-Ray)
Getaway - Via di fuga (Blu-Ray e DVD)
Il postino suona sempre due volte (Blu-Ray)

23
The President's Staff (DVD)
Axed (DVD)
Coco Chanel & Igor Stravinsky (DVD)
La variabile umana (DVD)
Prank (DVD)
Sharknado (DVD)
Starbuck - 533 figli e... non saperlo (Blu-Ray e DVD)
Il ritorno di Ulisse (DVD)
Glee - Stagione 4 completa (DVD)
How I Met Your Mother - Stagione 7 (DVD)
La famiglia Addams (Blu-Ray)
Agente 007 - Mai dire mai (Blu-Ray)
La calda notte dell'ispettore Tibbs (Blu-Ray)
Robocop (Blu-Ray)
La grande fuga (Blu-Ray)
La parola ai giurati (Blu-Ray)
Due figli di... (Blu-Ray)
Una bionda in carriera (Blu-Ray)

29
The Lost Dinosaurs (Blu-Ray e DVD)
ESP 2 - Fenomeni paranormali (Blu-Ray e DVD)
Ghost In The Shell Stand Alone Complex 2nd GIG - Volume 2 (Blu-Ray)
Wolf Children (Blu-Ray e DVD)