First look Il Trono di Spade - Stagione 3

Una prima occhiata all'edizione Blu-Ray della terza stagione del serial più amato degli ultimi anni

first look Il Trono di Spade - Stagione 3
Articolo a cura di

Uno degli eventi televisivi del 2013 è stato, senza dubbio, l'avvento della terza stagione di Game of Thrones, o Il Trono di Spade, come è conosciuta in Italia la serie epico-fantasy tratta dai romanzi di George R. R. Martin che compongono la saga de Le Cronache del Ghiaccio e del Fuoco.
Una stagione tutt'altro che sottotono e che ha visto l'evolversi della psicologia di alcuni personaggi in maniera tutt'altro che banale, con conseguenze di un certo peso. Vediamo dunque l'evoluzione nel rapporto di alcune improbabili 'accoppiate' come Arya Stark e il Mastino, Jaime Lannister e Brienne, Jon Snow e Ygritte ma anche la crescita personale dei singoli personaggi, l'introduzione di nuove, importanti, pedine sulla scacchiera (vedasi Margaery Tyrell) e, naturalmente, cliffhanger e turn point da mozzare il fiato, che come da tradizione arrivano al culmine nella nona puntata, questa volta intitolata Le piogge di Castamere.
Naturalmente, dopo la messa in onda della serie i fan non possono che aspettare l'uscita della versione Home Video della stessa, per rivivere le emozioni della saga, scoprire particolari sfuggiti alla prima visione, gustarsi i contenuti extra e, naturalmente, per aggiungere un nuovo, pregiato pezzo alla propria collezione.

Nel Regno Unito l'edizione Home Video è appena uscita, in DVD, Blu-Ray e Limited Edition Blu-Ray, con tanto di figure del drago di Daenerys che spicca il volo. Per vedere il cofanetto in Italia dovremo attendere ancora un paio di mesi, ma il preorder su Amazon è già disponibile.
Noi siamo volati a Londra per un evento specialissimo, che ci ha permesso di incontrare Maisie Williams (interprete di Arya Stark) e gustare una fetta di torta unica al mondo (la Red Wedding Cake) ma anche e soprattutto di mettere le mani sul primo assaggio dell'edizione domestica della terza stagione, che si preannuncia come sempre ricca di contenuti speciali.
Tra questi abbiamo le immancabili scene tagliate, featurette, documentari dal dietro le quinte e tanto altro. In particolare abbiamo avuto modo di assistere al lungo backstage (un'ora di durata) relativo alla nona puntata, The Rains of Castamere, tramite il quale abbiamo scoperto alcuni dei 'trucchi' utilizzati durante le riprese per realizzare non solo ottimi effetti speciali, ma anche per trarre il massimo dalle scenografie naturali e tenere il pubblico incollato alle poltrone. Da quel che abbiamo visto, il livello qualitativo/collezionistico dell'edizione è ottimo, e dunque non possiamo che attendere con ansia la release ufficiale, che recensiremo non appena possibile.

Quanto attendi: Game of Thrones - Stagione 3

Hype
Hype totali: 4
100%
nd