Anteprima Hellboy 2: The Golden Army

Il ragazzo demone di Mike Mignola torna sul grande schermo!

Anteprima Hellboy 2: The Golden Army
Articolo a cura di

Il ritorno del ragazzo-diavolo.

La tregua tra gli umani è il fantastico regno invisibile è ormai rotta da quando un crudele dittatore, per soddisfare la sua bramosia, risveglia la leggendaria e temibile armato d’oro.
Solo una persona può contrastare questa minaccia: il mitico e massiccio Hellboy (Ron Perlman), il demone “buono” Anung un Rama portato sulla terra dai nazisti.
Ad affiancarlo in questa nuova avventura sarà sempre la squadra del Bureau for Paranormal Research and Defense (Dipartimento per la Ricerca Paranormale e la Difesa), di cui fanno parte la pirocinetica fidanzata Liz (Selma Blair), il mutante acquatico Abe (Doug Jones) e il mistico protoplasmatico Johann.
Stavolta la missione è più dura del previsto perché i nostri eroi, oltre a dover detronizzare il crudele despota, dovranno muoversi in un territorio particolarmente ostile fatto di creature fantastiche dotate di un vero e proprio corpo.
Riuscirà il nostro atipico ed infernale eroe a salvare l’umanità, da questa nuova e più potente minaccia?

The Golden Army.

A quasi quattro anni di distanza dal primo episodio, continua la saga di Hellboy con il sequel “The Golden Army”, in cui il regista Guillermo Del Toro (riconfermato dopo il primo film) promette una perfetta fusione tra humor, azione e scene spettacolari. Il primo film nonostante il buon successo, non è riuscito ad imporsi pienamente sul panorama cinematografico delle trasposizioni da fumetto, dividendo l’opinione pubblica tra sostenitori e detrattori. A tutto ciò, vanno aggiunti dei piccoli problemi di produzione che hanno portato più di un grattacapo: Sony infatti, non ha ritenuto sufficienti i 100 milioni di dollari incassati worldwide, cedendo i diritti a Universal.
Nonostante ciò, il sequel può vantare un considerevole aumento di budget, garantito probabilmente dalle credenziali sempre maggiori di cui gode Del Toro, in seguito al successo di critica e pubblico ottenuto con “il Labirinto del Fauno” e all’investitura ad “erede” di Peter Jackson, dal momento che sarà proprio il regista messicano a dirigere l’attesissimo “Lo Hobbit”. Come conseguenza, l’aumento degli effetti speciali e della spettacolarità sarà sostanziale: Del Toro ha infatti annunciato che le creature presenti non si limiteranno ad otto ma 30 e saranno realizzate sia in digitale che con metodi tradizionali.
Ancora più importante dell’aumento di budget, è sicuramente la presenza del famoso compositore Danny Elfman (che sostituisce l’italoamericano Marco Beltrami del primo film) a cui si deve l’indubbio pregio di aver creato delle partiture dallo stile inconfondibile presenti in molti film di Tim Burton (Batman, Nightmare Before Christmas , Charlie e la fabbrica di cioccolato).
Anche il questo film, Hellboy è interpreato dall’attore statunitense Ron Perlman, famoso per le sue intepretazioni di personaggi rudi e dal carattere forte.

Che voto dai a: Hellboy 2: The Golden Army

Media Voto Utenti
Voti: 116
7.6
nd