Il nuovo Dune sarà uno 'Star Wars' per gli adulti, afferma Denis Villeneuve

di

Come ormai saprete, il prossimo lavoro da regista di Denis Villeneuve sarà il remake/nuovo adattamento cinematografico di Dune, basato sul romanzo originale di Frank Herbert e non tanto sulla pellicola firmata da David Lynch.

"Il mio nuovo Dune non avrà alcun collegamento con la pellicola di Lynch. Tornerò al romanzo originale, e alle immagini che ho avuto in mente mentre l'ho letto" aveva affermato il regista in un'altra intervista "David Lynch ne ha fatto un adattamento negli anni '80 che aveva delle grosse qualità. Voglio dire: David Lynch è uno dei filmaker migliori che siano in vita, ho grandissimo rispetto per lui. Quando ho visto il suo adattamento ne sono rimasto impressionato, ma non era veramente quello che avevo sognato, quindi cercherò di realizzare l'adattamento del mio sogno".

Ed ora in una nuova intervista con Screenrant, Denis Villeneuve paragona il film alla saga di Star Wars ma in maniera piuttosto particolare: "Il più delle idee principali di Star Wars provengono da Dune quindi sarà una sfida adattare il romanzo. La mia ambizione è realizzare il film su Star Wars che non ho mai visto. In un certo senso, è Star Wars per adulti. Vedremo.".

Insomma, grosse premesse e grossi paragoni. Come dice lo stesso regista, "vedremo".