Zootropolis ha superato gli 800 milioni di dollari d'incasso

di

Con 276,7 milioni di dollari incassati nel mercato domestico e con 523 milioni di dollari incassati in quello internazionale, il 4 aprile Walt Disney Animation Studios ha potuto festeggiare l'incredibile risultato di Zootropolis, che è andato oltre gli 800 milioni di dollari incassati al botteghino internazionale.

Il 55esimo Classico Disney, nonché la prima grande release dell'industria americana nel 2016, rappresenta il secondo più grande lancio della sua storia dietro Frozen, che ha incassato nel 2013 più di un miliardo di dollari. Inoltre Zootopia, come è stato pubblicato in America, è anche al sesto posto delle release più importanti di sempre nell'industria animata per Walt Disney Pictures.

Inoltre, con un risultato del 98% sull'aggregatore di critiche e recensioni Rotten Tomatoes, Zootropolis continua a riscuotere grande successo anche nel pubblico, che non fa scemare l'entusiasmo in tutto il mondo. In Russia, il film ha fatto registrare il secondo risultato migliore di sempre ai botteghini, mentre in Cina per adesso l'incasso è di 222 milioni di dollari. Negli Stati Uniti, invece, la release è stata una delle più remunerative di sempre nel mese di marzo. Stavolta, insomma, Disney sembra aver centrato l'obiettivo grazie alla regia di Byron Howard e di Rich Moore, che hanno dato vita alle vicende di Judy Hopps, doppiata in versione originale da Ginnifer Goodwin, e di Nick Wilde, doppiato da Jason Bateman.