Zombie Massacre: video-intervista esclusiva ai registi Marco Ristori e Luca Boni

Zombie Massacre
Intervista: Cinema
di

Si parla spesso di come in Italia il cinema di genere sembri quasi scomparso, ma in realtà c'è un grande sottobosco di giovani autori che tentano di riportare in auge generi come l'horror, che in Italia ha grandi radici ma si è, negli ultimi decenni, un po' perso per strada. Strada che Marco Ristori e Luca Boni, registi di Eaters (2011) e Zombie Massacre (2013) stanno cercando di ritrovare, anche con discreto successo, pur se più all'estero che non in patria. Nella nostra video-intervista esclusiva, realizzata in collaborazione con Horror Cannel Italia, possiamo sentire il loro parere sull'evoluzione del concetto di zombie, sui loro protagonisti e sul loro rapporto con i videogiochi.

L'intervista è a cura di Francesco Lomuscio: potete visionarla nel player in calce o, alla risoluzione originale, sulla nostra web tv.

I due film di Ristori e Boni sono attualmente in programmazione su Horror Channel Italia (Sky canale 135: la programmazione dell'emittente è consultabile all'indirizzo www.horrorchannel.eu/) e saranno protagonisti nella rassegna sull'horror italiano prevista quest'estate, durante la quale verrà anche mandata in onda, in prima tv, la loro ultima fatica dal titolo Morning Star.