Zack Stentz ha iniziato a lavorare al film di Booster Gold

INFORMAZIONI FILM
di

Zack Stentz, sceneggiatore di Thor e X-Men: First Class, così come anche di un paio di episodi di Flash, ha apparentemente iniziato a lavorare su Booster Gold per la Warner Bros., almeno stando a un paio di tweet criptici che ha postato negli ultimi giorni.

Il primo, e più evidente, è stato pubblicato ieri, e recitava "l'ispirazione per la scrittura di oggi", con l’immagine di Booster Gold # 1 del 1986, la prima apparizione del personaggio DC scritto e disegnato da Dan Jurgens. Il fumetto narrava lo scontro di Booster Gold con Blackguard, un cattivo di serie B della DC Comics la cui più recente apparizione risale al fumetto sempre di Jurgens Superman: Lois e Clark. I tweet successivi parlano delle basi della sceneggiatura e della scrittura di buoni cattivi, ma potrebbero come non potrebbero avere in realtà nulla a che fare con lo script di Booster Gold.

Il Booster Gold della DC è in realtà Michael Jon Carter, un atleta del college proveniente dal 25° secolo che, dopo essere stato visto prendere tangenti, è costretto a lasciare il football e accettare un lavoro come portiere di notte in un museo. Qui, ruba delle apparecchiature ad alta tecnologia e le usa per viaggiare indietro nel tempo e farsi un nome come supereroe dei nostri tempi.

Varie e diverse iterazioni di Booster Gold hanno affrontato la sua ossessione per la fama in modo diverso negli anni: nella prima serie di Booster Gold dello scrittore/artista Dan Jurgens, il personaggio voleva meramente diventare ricco e famoso, perché questo era il percorso cui puntava prima di perdere tutto. Durante la run di Keith Giffen e J.M. .DeMatteis su Justice League Internazional, i suoi piani per diventare rapidamente ricco hanno preso una piega decisamente comica, con Booster e il suo migliore amico Ted "Blue Beetle" Kord che fungono da Stanlio e Ollio dei supereroi. Infine, Booster Gold è stato reinventato come un Maestro del Tempo.

Non c'è ovviamente ancora una data ufficiale di uscita per Booster Gold, e nessun regista ufficialmente collegato. Il film vedrà Greg Berlanti come produttore esecutivo, che sovrintende molte delle serie TV DC per la CW (Supergirl, Flash, Arrow e Legends of Tomorrow) e per la FOX (Black Lightning).