X-Men - Giorni di un futuro passato: Matthew Vaughn rivela quanto è rimasto della sua versione

di

Bryan Singer ha diretto X-Men - Giorni di un futuro passato ma, in cabina di regia, in realtà, ci sarebbe dovuto essere Matthew Vaughn, che aveva diretto il precedente X-Men - L'inizio. Vaughn aveva già sviluppato il film quando l'ha lasciato per occuparsi di Kingsman: The Secret Service ed ora, in una nuova intervista, rivela quanto è rimasto della sua versione.

"Direi il 90%" afferma Vaughn "Ho lavorato con Simon Kinberg allo script. E' stata una decisione pesante. Ma avevo finito lo script per Kingsman nello stesso momento e mi sono detto 'oh mio Dio, se non faccio un film di spionaggio divertente ora, qualcun'altro lo farà'. E penso ce ne siamo tipo cinque in uscita. E noi saremo i primi, non gli ultimi".

Se X-Men - Giorni di un futuro passato è "al 90%" identico alla versione di Vaughn, in cosa differisce, invece? "Bryan ha realizzato delle cose, a mio modo di vedere geniali, che non erano nel mio script. Io avevo il Fenomeno che irrompeva nel Pentagono, e lui l'ha cambiato in Quicksilver, e devo dire che è brillante come l'ha realizzato. E le Sentinelle alla fine, volevo che sembrassero Mystica. Volevo migliaia di Mystica attaccarli nel futuro. E ha cambiato qualche mutante, ma è più o meno identico.".

FONTE: Collider
Quanto è interessante?
0

X-Men - Giorni di un futuro passato

X-Men - Giorni di un futuro passato
  • Distributore: 20th Century Fox
  • Genere: Comics / Fumetti
  • Regia: Bryan Singer
  • Interpreti: James McAvoy, Michael Fassbender, Hugh Jackman, Jennifer Lawrence, Nicholas Hoult, Halle Berry, Patrick Stewart, Ian McKellen, Peter Dinklage, Omar Sy, Shawn Ashmore, Anna Paquin, Ellen Page, Daniel Cudmore, Fan Bingbing, Boo Boo Stewart, Adan Canto, Evan Peters, Josh Helman
  • Sceneggiatura: Matthew Vaughn, Jane Goldman, Simon Kinberg
  • Sito Ufficiale: Link
  • +

Nelle sale Italiane dal: 22/05/2014

incasso box office: 6.472.089 Euro

Nelle sale USA dal: 23/05/2014

incasso box office: 223.393.000 Euro

che voto dai a X-Men - Giorni di un futuro passato?

7.7

media su 33 voti

Inserisci il tuo voto