X-Men - Giorni di un futuro passato: gli easter eggs e i camei del film

di

Mentre il film continua ad andare in maniera più che ottima al box-office mondiale, ecco arrivare per voi una lista di tutti (probabilmente qualcuno ci è sfuggito!) easter eggs e camei di X-Men - Giorni di un futuro passato. Qualcuno lo avrete sicuramente notato, qualcun'altro no... vi riportiamo la lista dopo il salto ma attenzione ai pesanti spoiler sul film!

ATTENZIONE! SPOILER!

  1. Il logo della Twentieth Century Fox, come per i precedenti film della saga, vede la X di 'Fox' illuminarsi poco prima dello schermo nero. Sentiamo anche alcune note dello score quando questo accade.
  2. Lo score di John Ottman riprende il tema portante di X-Men 2. Lo avete notato?
  3. Ci sono ben due camei di due mutanti: Ink Spyke. I due si trovano insieme ad Havok e a Toad a Saigon e vengono 'aiutati/liberati' da Mystica.
  4. Non viene mai confermato che Quicksilver è figlio di Magneto nel film. Nonostante ciò, un piccolo accenno a questa possibilità è presente in una battuta del ragazzo il quale gli fa presente che sua madre, una volta, "conosceva uno che controllava i metalli".
  5. Riferito al punto 4, appare anche la madre di Quicksilver, verso il finale, che guarda Magneto in televisione in maniera 'piuttosto ambigua', quasi a rimarcare la possibilità che abbia avuto una relazione con lui in passato. Per inciso, nei fumetti la madre di Quicksilver si chiama Magda ed è una zingara, nel film non lo è affatto.
  6. La giovane sorella di Quicksilver, che nella versione finale appare solo in una breve sequenza, sembra non essere Scarlet Witch bensì "una sorellina più piccola". Al via le speculazioni.
  7. Quando Mystica irrompe nell'ufficio di Bolivar Trask, in alcuni fascicoli, scopre i mutanti uccisi e sottoposti ad esperimenti. Tra questi Azazel e Angel Salvadore, nessuna menzione per Riptide.
  8. Magneto, successivamente, conferma che Angel Salvadore, Azazel, Emma Frost e Banshee sono stati uccisi (presumibilmente) negli eventi tra X-Men - L'inizio X-Men - Giorni di un futuro passato.
  9. A questo proposito, quando Magneto va a recuperare il suo elmetto, nella stanza dove è contenuto, possiamo vedere anche le ali di Angel Salvadore, il costume di Havok e la moneta con la quale uccise Sebastian Shaw.
  10. Nel film è presente William Stryker, la cui presenza non è del tutto casuale. L'ultimo film di Singer, X-Men 2, aveva Stryker nel cast (interpretato da Brian Cox) e qui si fanno dei rimandi molto espliciti a quel film.
  11. Stan Lee NON ha un cameo nel film ma, in compenso, Len Wein Chris Claremont, due degli autori storici del fumetto, appaiono come Senatori degli Stati Uniti d'America.
  12. Newton Thomas Sigel, collaboratore storico di Singer, appare in un cameo: è l'uomo in cui si trasforma brevemente Mystica quando fugge dalla folla a Parigi.
  13. Bryan Singer, regista del film, appare anche lui in un cameo. E' l'uomo che riprende gli eventi a Parigi.
  14. Nel nuovo futuro appaiono i personaggi iconici del film: Rogue (Anna Paquin), Ciclope (James Marsden), Bestia (Kelsey Grammer) e Jean Grey (Famke Janssen). Nessuna menzione ad Angelo o Nightcrawler.
  15. Nella scena post-titoli di coda troviamo un giovanissimo Apocalisse. E' un prologo al prossimo X-Men: Apocalypse, in uscita nel 2016.
  16. Ultimo ma non ultimo. Durante la battaglia finale, Magneto impala Wolverine con dei pezzi di metallo e lo getta nell'oceano. Nel fumetto accade una cosa non uguale ma simile... quantomeno il risultato grafico è lo stesso:

Image and video hosting by TinyPic

X-Men - Giorni di un futuro passato

X-Men - Giorni di un futuro passato

X-Men - Giorni di un futuro passato
  • Distributore: 20th Century Fox
  • Genere: Comics / Fumetti
  • Regia: Bryan Singer
  • Interpreti: James McAvoy, Michael Fassbender, Hugh Jackman, Jennifer Lawrence, Nicholas Hoult, Halle Berry, Patrick Stewart, Ian McKellen, Peter Dinklage, Omar Sy, Shawn Ashmore, Anna Paquin, Ellen Page, Daniel Cudmore, Fan Bingbing, Boo Boo Stewart, Adan Canto, Evan Peters, Josh Helman
  • Sceneggiatura: Matthew Vaughn, Jane Goldman, Simon Kinberg
  • Sito Ufficiale: Link
  • +

Che voto dai a: X-Men - Giorni di un futuro passato

Media Voto Utenti
Voti: 43
7.5
nd