X-Men: Dark Phoenix potrebbe esplorare il lato cosmico dell'Universo X-Men

di

X-Men - Conflitto finale del 2006 deluse numerosi fan degli X-Men. Al di là del trattamento riservato ai vari personaggi, la storyline di Fenice fu stravolta e incastrata in un'altra (della Cura) che poco ci azzeccava e non rendeva giustizia al personaggio.

Grazie al reset di X-Men - Giorni di un futuro passato, come anticipato nel precedente X-Men: Apocalisse, in questa nuova timeline Jean Grey (Sophie Turner) "libera" i poteri di Fenice già da giovane per combattere Apocalisse, il che la porterà a diventare, suo malgrado, la Fenice Nera molto prima nel prossimo X-Men: Dark Phoenix.

Intervistato a riguardo, il produttore Hutch Parker ha affermato che i fan non resteranno delusi questa volta dalla trasposizione del fumetto originale: "Non ne posso parlare ancora liberamente [...] la nostra speranza e le nostre aspettative sono quelle di provare e fare qualcosa di differente, che porterà il pubblico ad assistere ad un film con un tono differente e, a livello cinematico, differente ed in linea con la storyline che stiamo andando a raccontare.".

La storia di Fenice è legata al lato cosmico dell'Universo degli X-Men, una parte ancora non esplorata nei film. E stavolta? "C'è la possibilità" spiega Parker "Sicuramente, c'è la possibilità".