X-Force: Tim Miller non esclude che sia vietato ai minori

INFORMAZIONI FILM
di

Sicuramente Deadpool è stato un grosso successo al box-office mondiale. E, la cosa più sorprendente, è che è vietato ai minori. Esattamente: in USA è uscito con il rating 'R', ovvero vietato ai minori di 17 anni non accompagnati.

E, visto che si parla anche di un X-Force in futuro, sono tanti i fan che si aspettano che anche questo progetto verrà distribuito con il rating 'R'. Parlandone in una nuova intervista, il regista di 'Deadpool' Tim Miller ha spiegato la situazione: "Dirò soltanto che mi piacerebbe che X-Force uscisse con il rating R ma voglio essere realistico. Non stiamo facendo solo arte. C'è di mezzo il commercio, ovviamente. Se per qualche ragione la storia ha bisogno di essere più grossa cosi come il budget, questo potrebbe non concedergli il rating R, anche se ora il discorso dopo il successo di Deadpool è cambiato un pochino. Non sono uno di quei registi che dice 'lo voglio perché lo voglio!' o 'dovrebbe esserlo perché dovrebbe esserlo!'. C'è di mezzo l'economia, ma io vorrei che fosse vietato ai minori."

"So che ci sono state delle discussioni ad Hollywood, James Gunn ne ha parlato" continua "e penso che sono d'accordo con Gunn. Deadpool ha funzionato perché era divertente. Era quel che era. Non si prendeva sul serio. E' per questo che ha funzionato come film vietato. Non sono sicuro che tutti i film sui supereroi funzionino con quel rating. Non penso che il pubblico accetterebbe volentieri la violenza ed il sangue se non bilanciato bene con umorismo".