Wondestruck: Todd Haynes ritrova Julianne Moore

di

A gennaio arriverà il nuovo film di Todd Haynes, che con Cate Blanchett ha portato sul grande schermo Carol, la seconda collaborazione con l'attrice dopo I'm Not There. Nel mentre, però, il regista sta già lavorando alla sua nuova pellicola, Wonderstruck, con Julianne Moore nel cast.

Con l'attrice, Haynes ha già lavorato in Safe, il biopic su Bob Dylan, così come anche in Lontano dal Paradiso. Il duo, quindi, si ritrova per lavorare all'adattamento cinematografico del libro illustrato di Brian Selznick, lo stesso autore di Hugo Cabret, che ha ispirato il bellissimo film di Martin Scorsese di pochi anni fa.

Pubblicato nel 2011 Wonderstruck racconta le storie separate di due bambini sordi, Ben e Rose, e attraversa due diversi piani temporali: il 1927 e il 1977. Ben sogna di poter incontrare il padre che non ha mai conosciuto, mentre Rose insegue una misteriosa attrice della quale si è invaghita e scappa di casa per poterla raggiungere e vedere da vicino. Entrambi hanno perso qualcosa e stanno cercando quel qualcosa. La storia di Ben viene raccontata con le parole, mentre quella di Rose viene narrata con le immagini, arrivando a intrecciarsi sempre più durante l'incedere della storia e nonostante i 50 anni di distanza l'uno dall'altra.

Per ora non ci sono dettagli sull'inizio del progetto, né quando inizieranno le riprese, né come Haynes ha in mente di riproporre la modalità di racconto del libro. Indubbiamente per il regista sarà un progetto ambizioso.