Wonder Woman: Zack Snyder ci spiega perché Diana piace tanto ai fan

di

Il primo giugno prossimo vedremo al cinema l'eroina Diana Prince (Gal Gadot), la principessa amazzone che diventerà Wonder Woman per salvare il mondo. La pellicola è diretta dalla regista Patty Jenkins.

Zach Snyder, il regista di Batman v Superman, ha introdotto il personaggio proprio in quel film ed è stato lui a scrivere la storia di Wonder Woman, film del quale è anche produttore.

Ma cosa rende Wonder Woman un'eroina così importante al giorno d'oggi? E quale il motivo del grande appeal di questo personaggio? Snyder spiega che "E' l'idea che ci sia una guerriera che combatte per amore, che rimetterà il mondo in sesto non nel classico modo a cui siamo abituati, come farebbe cioè un uomo aggressivo, tipo ruggendo, ma che dovrà comunque affrontare ostacoli e combattere, nonostante non si comporti come un maschio. Diciamo che la che la nostra mente forse ritiene impossibile - almeno all'inizio - vedere lei come invincibile perché è un mistero capire da dove derivi questo grande potere femminile ed è interessante esplorarne la storia."

Nel video qui sotto poi, potete ascoltare l'intera spiegazione che Zack Snyder dà della storia di questa straordinaria eroina e cosa attragga veramente verso il suo personaggio. E' in lingua originale.

Vedremo se alla fine il risultato sarà soddisfacente. La storia di Wonder Woman parla della principessa Diana Prince, cresciuta su un'isola per diventare una regina guerriera a capo delle Amazzoni. Quando un aereo cade sul suo territorio, il soldato che sopravvive allo schianto (Chris Pine), racconta alla donna di una guerra mondiale in corso nel mondo e le chiede aiuto. La guerra, scatenata dal dio Ares, si scoprirà essere una enorme minaccia alla sopravvivenza dell'umanità e Diana abbraccerà il suo fato lasciando l'isola e diventando l'eroina che tutti conosciamo, capendo ben presto quale sia la sua strada e il suo vero destino.