Wonder Woman: il vecchio script di Joss Whedon deriso via Twitter dai fan DC

di

L'adattamento di Wonder Woman diretto da Patty Jenkins è stato accolto molto positivamente in patria sia dalla critica che dal pubblico, con un incasso mondiale che si aggira attualmente intorno ai 600 milioni di dollari, e a quanto pare la versione scartata di Joss Whedon avrebbe potuto portare a un risultato decisamente peggiore.

Lo scorso mese, infatti, lo script del regista di Avengers è stato rilasciato online, permettendo a tutti i fan della supereroina DC o ad altri utenti di leggere tale versione del personaggio, che a quanto pare viene descritta senza mezzi termini come "terribile".

Molti hanno infatti notato come Diana venga dipinta come un mero oggetto erotico per lo sguardo maschile, mentre altri sottolineano come si volesse introdurre una rappresentanza LGBT senza arrivare a nulla, anche se la denuncia più viscerale e fervente è rivolta all'inizio della script, tutto focalizzato su Steve Trevor e sul suo arrivo a Themyscira.

Per i fan, insomma, non c'è storia: Wonder Woman di Patty Jenkins vince a mani basse, con difetti annessi. Vi ricordiamo comunque che Joss Whedon è attualmente impegnato con le riprese aggiuntive di Justice League dopo l'abbandono di Zack Snyder, mentre proseguirà poi la sua collaborazione nel DCU con un solo-movie dedicato a Bat-Girl.