Wonder Woman: una scena cruciale stava per essere eliminata!

di

Oggi esce Wonder Woman in Italia, per la regia di Patty Jenkins. E' proprio la regista a rivelarci quale scena importante del film sull'amazzone Diana Prince (Gal Gadot), stava per essere eliminata.

Una scena cruciale, pare. Parlando con Fandango la Jenkins a detto al sito che ha dovuto convincere i dirigenti dello studio a tenere una delle scene di "iniziazione" di Wonder Woman. La scena in questione si chiama "No Man's Land", e mostra Diana che entra nella zona rossa tra le forze britanniche e tedesche sul campo di battaglia. Wonder Woman attraversa sprezzante il pericolo per salvare i cittadini intrappolati e bloccati dalla sparatoria e per la Jenkins la scena è importantissima perché mostra Diana di Themyscira come una grande eroina dal cuore compassionevole.

"È la mia scena preferita del film, oltre che la più importante", ha dichiarato la Jenkins

"Nei film di supereroi, questi combattono altre persone, combattono i cattivi", ha continuato. "Allora, quando ho iniziato a pensare al significato che volevo dare a No Man's Land, c'erano un paio di persone che erano profondamente confuse, che si chiedevano cose tipo: 'Beh, che farà? Quanti proiettili può fermare? E io continuavo a ripetere: Non è questo il punto.! Questa è una scena diversa. Questa è una scena in cui lei davvero diventa Wonder Woman."

Per convincere i suoi colleghi, la Jenkins ha detto che ha cominciato a girare la sequenza "No Man's Land" prima, e la DC Entertainment ha accettato. La scena che dunque era inizialmente in pericolo cancellazione è diventata quella che definisce Wonder Woman come eroina, è il suo momento chiave e alla fine tutti sono stati contenti che non sia stata tagliata. E, naturalmente, la regista è la prima ad esserne entusiasta.

Prima di essere Wonder Woman era Diana, Principessa delle Amazzoni, addestrata a diventare una regina guerriera. Cresciuta su un'isola paradisiaca, Diana incontra un pilota americano (Chris Pine) che le racconta di un enorme conflitto che infuria nel mondo. Convinta di poter fermare la minaccia, Diana lascia la sua casa per la prima volta e decide di lottare insieme agli uomini in guerra. Scoprirà così non solo il suo vero potenziale, ma anche quale sia il suo vero destino.