Wonder Woman, Patty Jenkins sulla volontà di tornare alla regia di un sequel

di

Con un incasso mondiale di 300 milioni di dollari, Wonder Woman continua la sua corsa al box office, aiutato in positivo dalle recensioni oltreoceano e dall'entusiasmo dei fan, tanto da portare la major a parlare già di sequel.

Poche sono state le info finora rilasciate sul possibile prosieguo delle avventure di Diana di Themyscira, interpretata dalla splendida Gal Gadot (qui il nostro speciale). Sappiamo ad esempio che cambierà il periodo storico e sarà ambientato in america e più ai giorni nostri, ma non è chiaro ad esempio se a dirigere possa tornare Patty Jenkins, che ha recentemente rivelato di non aver ancora firmato per il sequel.

Ospite però ieri sera al Conan O'Brien Show, la regista è tornata a parlare del secondo capitolo del franchise, rivelando le sue intenzioni nel dirigere o meno il film. Ha così dichiarato: «Ci stiamo lavorando. Spero di poterlo dirigere. Mi piacerebbe moltissimo. Amo quel mondo e siamo tutti davvero eccitati all'idea di tornare».

Secondo il The Wrap, comunque, sembra che la Warner non avesse preso in considerazione già in partenza la Jenkins per un sequel di Wonder Woman, preferendole invece Michelle McLaren (Breaking Bad). Resta comunque una pratica molto diffusa a Hollywood quella di ingaggiare un regista film per film, specie riguardo ai franchising, per salvaguardare il futuro della serie dovesse rivelarsi uno dei cineasti scelti una scelta sbagliata.