Wonder Woman, Patty Jenkins: "Chris Pine essenziale alla riuscita del film!"

di

Oltre alla potentissima e aggraziata Diana di Themyscira, interpretata da Gal Gadot, il personaggio più importante di Wonder Woman è senza dubbio lo Steve Trevor di Chris Pine, secondo la Patty Jenkins "davvero essenziale" alla riuscita del film.

Parlando infatti del cinecomic, la regista ha spiegato che, anche se molto spesso i supereroi maschili hanno sul grande schermo storie d'amore significative e complesse -prendiamo ad esempio Lois Lane per Superman-, lo stesso non si può dire per le eroine femminili.

La Jenkins ha così dichiarato: «Credo che una della cose più ironicamente sessiste accaduta alle eroine per tanto tempo sia stata la mancanza di un narrazione universale di questi personaggi. Quindi, i supereroi maschi potevano avere Lois Lane, l'amore, vulnerabilità e complessità emotiva, mentre invece le donne dovevano sembrare supereroine solo molto forti, del tipo "non ho bisogno di nessuno, sono la persona più tosta del mondo". È una cosa assolutamente impari, dato che nessun essere umano può essere un'isola [inteso sentimentalmente parlando n.d.a]».

Per questo il casting di Steve Trevor era cruciale alla riuscita del film, perché necessitava del giusto attore per essere trasposto rispettosamente e bene sul grande schermo. E la regista ha voluto spiegare quindi perché Chris Pine fosse l'attore perfetto per il ruolo: «Chris è stato un casting raro e speciale. Volevano un uomo che fosse un vero parallelo per Diana. Uno spirito gigantesco che è poi quello a cui ogni uomo aspira, senza paura di essere complicato e che elargisce senza vergogna complimenti a tutti. È una tipologia di uomo che le donne vogliono credere esista da qualche parte nel mondo. E Chris è uno dei migliori attori con i quali io abbia mai lavorato».

Wonder Woman vede nel cast anche Robin Wright, Connie Nielsen, Danny Huston e David Thewlis.