Wonder Woman: l'importanza di raccontare l'Origin Story, secondo Patty Jenkins

di

Anche se abbiamo avuto un primo assaggio di Diana Prince in Batman v Superman, per capire davvero il personaggio protagonista del prossimo film di Patty Jenkins, Wonder Woman (Gal Gadot), dobbiamo aspettare il 1 giugno, quando uscirà in sala la pellicola.

La regista al riguardo ha dichiarato che partire dalla Origin Story di Diana è importante perché "E' come ho sempre voluto farlo e ne abbiamo parlato così tante volte e alla fine siamo arrivati a uno straordinario momento in cui tutti volevano fare la stessa cosa, avevano la stessa ambizione ed è venuta fuori una cosa meravigliosa."

Una origin story consente di relazionarsi a un eroe in un modo decisamente diverso e la Jenkins spera che il viaggio di Diana aiuti le persone a migliorare anche alcuni aspetti delle proprie vite: "Posso dire che questo genere di film è importante, e lo è per il fatto che riesce ad ispirarci, a fare in modo che si possa diventare persone migliori e magari riuscire ad essere gli eroi della nostra stessa esistenza. Spero che vedendolo, ognuno si senta eroe per un momento e spero che quando le persone ne avranno l'opportunità, riusciranno a comportarsi da eroi nelle loro vite, magari proprio perché ispirati da questo film."

Diana Prince cresce su un'isola e viene allenata per diventare la regina guerriera a capo delle Amazzoni. Un aereo cade sulla spiaggia della sua isola e il soldato che sopravvive allo schianto del velivolo le spiega che è in atto una guerra mondiale e le chiede di aiutarlo. La guerra è scatenata dal dio Ares, minaccia per la sopravvivenza dell'umanità. Diana abbraccia il suo destino, lascia l'isola e diventa così l'eroina che tutti conosciamo.

Wonder Woman cast: Gal Gadot, Chris Pine, Danny Huston, Ewen Bremner, Robin Wright, Saïd Taghmaoui, Elena Anaya, Connie Nielsen e Lucy Davis.