Wonder Woman: Gal Gadot racconta le pressioni e i privilegi del ruolo

di

Esce oggi nelle sale cinematografiche italiane Wonder Woman, il nuovo titolo della DC Comics e della Warner Bros al cinema, con Gal Gadot nei panni di Diana Prince/Wonder Woman. Critiche entusiastiche o meno che arrivano dagli Stati Uniti, il film si prepara presumibilmente a scalare le vette del box-office italiano nelle prossime settimane.

In seguito alla notizia che il film è stato vietato in Libano per il passato nel mondo militare e nella moda di Gal Gadot, l'attrice ha rilasciato un'intervista a Entertainment Weekly raccontando i privilegi e le pressioni che ha dovuto affrontare per il ruolo.
"Potrei dire che ho subito una certa pressione, mi sento molto onorata di aver interpretato un personaggio così iconico, forte e femminile. Adoro questo personaggio, tutto quello che lei simboleggia e tutto quello che lei rappresenta. Ma naturalmente questo personaggio è così grande e iconico che le aspettative di tutti i fan erano enormi. Speriamo che dopo aver visto il film possano essere soddisfatti. Sono onesta, non ricordo la prima volta che mi hanno proposto questo personaggio. Wonder Woman è un nome di famiglia, sono cresciuta con il nome di Wonder Woman in casa anche se quando andava in onda lo show tv con Lynda Carter ero troppo giovane per vederlo."
Il cast di Wonder Woman, diretto da Patty Jenkins, comprende Gal Gadot, Chris Pine, David Thewlis, Robin Wright, Ewen Bremner, Danny Huston e Elena Anaya.