Wonder Woman: come Connie Nielsen è diventata la Regina delle Amazzoni

di

Tra due giorni esce Wonder Woman, diretto da Patty Jenkins. lo standalone su Diana Prince (Gal Gadot) che racconta la storia della guerriera e principessa amazzone.

Oltre a vedere la storia di Wonder Woman, avremo modo di conoscere anche altri personaggi presenti nella pellicola e uno di questi è la Regina Ippolita, capo delle Amazzoni e madre di Diana. In un'intervista con Screen Rant, Connie Nielsen, l'interprete del personaggio ha raccontato:

"Lei è il tipo di regista (la Jenkins) sotto la cui direzione ho sentito davvero di "fiorire". Ha un'idea ben precisa di ciò che vuole raccontare, è una donna dalla forza innata. Quindi, quando hai a che fare con qualcuno così, hai la sensazione di poterti sentire completamente vulnerabile, creativa e d'altro canto io sono una che fa molta ricerca. Spendo molte energie nel fare ricerca, senza essere sicura che poi queste mie ricerche siano interessanti per le persone a cui le propongo, ma con lei è stato fantastico, lei era interessata e sapere che ci poteva essere spazio per quello che avevo trovato, per far sì che venissero rappresentate le diverse sfaccettature che avevo in mente... ogni volta volevo provare qualcosa di diverso, cosa che a volte non era nemmeno inerente il lavoro che stavamo facendo, e lei era sempre d'accordo a farmi non solo provare, ma a vedere dove sarei arrivata provandolo, andando oltre, cioè."

Wonder Woman cast: Gal Gadot, Chris Pine, Connie Nielsen, Robin Wright, David Thewlis, Danny Huston, Elena Anaya, Ewen Bremner e Saïd Taghmaoui.

Il film esce nelle sale italiane il 1 giugno.