Wonder Woman: il cinecomic ispirato da La Sirenetta

di

Sta per arrivare nelle sale Wonder Woman, cinecomic diretto da Patty Jenkins con protagonista l'amazzone Diana Prince, interpretata da Gal Gadot. In queste ore sono emerse alcune curiosità sul film, direttamente da uno degli sceneggiatori, Allan Heinberg, anche autore della serie Young Avengers per la Marvel, spiegando un interessante connubio.

Se andrete a vedere il film e vi sembrerà di notare qualche rimando a La Sirenetta non fatevi troppe domande perchè sarà proprio così.
Lo rivela proprio Heinberg:"La storia come la vedo io è La Sirenetta, nella versione disneyana. Una donna cresce in una realtà molto protettiva e questo sviluppa in lei una curiosità verso l'esterno, verso il resto del mondo. Vuole andare dove sono le altre persone e vivere esperienze."
Quindi è proprio così,: Ariel ha ispirato Diana Prince. Il cast di Wonder Woman comprende Gal Gadot, Chris Pine, Robin Wright, Danny Huston, David Thewlis, Connie Nielsen, Ewen Bremner, Said Taghmaoui, Elena Anaya e Lucy Davis. Il film sarà nelle sale dal primo giugno.