Wonder Woman 2: Patty Jenkins non ha ancora firmato per il sequel

di

Contrariamente a quel che pensa la gente (o Patty Jenkins ha dichiarato), la regista di Wonder Woman non ha ancora firmato per dirigere il sequel né era sotto contratto per farlo. Questo vuol dire che la Warner avrebbe potuto anche rimpiazzarla facilmente (in caso di insuccesso).

Ma l'incredibile successo al box-office mondiale (anche un po' inaspettato da parte della Warner, che prevedeva un incasso molto al di sotto delle aspettative), ovviamente, gioca a favore della Jenkins. Il The Hollywood Reporter ha affermato che le trattative tra Patty Jenkins e Warner inizieranno molto presto, il che conferma la volontà, da parte dello studio, di procedere quanto prima con un sequel di Wonder Woman.

La Jenkins aveva firmato per dirigere un solo film, un contratto standard alla Warner secondo il THR quando si parla di una regista alla prima prova su una pellicola ad alto budget (ricordiamo che il precedente film della Jenkins risale addirittura al 2003 ed era costato molto ma molto di meno... si chiamava Monster). Il successo al botteghino, ripetiamo, giocherà in favore della Jenkins che, in questo modo, potrà chiedere molti più soldi sul suo cachet per dirigere il sequel.