INFORMAZIONI FILM

Notizie

    Wolf Children, focus on Dynit sul film animato di prossima uscita in DVD e Blu-Ray

    3

    video 15:55, 9 Gennaio 2014

    Wolf Children, focus on Dynit sul film animato di prossima uscita in DVD e Blu-Ray

    DAL REGISTA MAMORU HOSODA (COLLABORATORE DEL MAESTRO HAYAO MIYAZAKI) UN CAPOLAVORO DELLA NEW WAVE DEL CINEMA D’ANIMAZIONE GIAPPONESE PER TUTTA LA FAMIGLIA VINCITORE DI NUMEROSI PREMI E OSANNATO DALLA CRITICA INTERNAZIONALE. Wolf Children - Ame e Yuki: i bambini lupo. Hana è una giovane studentessa che si innamora perdutamente di un uomo lupo, dalla loro relazione nasceranno due bambini, Yuki e Ame. Alla marte del padre, Hana sarà costretta a trasferirsi in campagna, lontano dai mille pericoli che in città minacciano i suoi due bimbi. In uscita a fine gennaio 2014.

    Wolf Children al cinema!
    notizia 20:23, 25 Ottobre 2013

    Wolf Children al cinema!

    Proseguono gli appuntamenti con gli anime al cinema che hanno visto il successo di titoli come La Collina dei Papaveri e Evangelion. Nexo Digital e Dynit sono liete di presentare WOLF CHILDREN - AME E YUKI I BAMBINI LUPO. Arriva in anteprima al Lucca Comics and Games (il 2 novembre) e al cinema solo per un giorno (mercoledì 13 novembre) il delicato ed emozionante capolavoro di Mamoru Hosada campione d’incassi al botteghino giapponese. Grande attesa nelle sale italiane per il film che chiude la prima parte della stagione di Nexo Anime che da maggio ad oggi ha portato in sala oltre 85 mila spettatori in 4 appuntamenti unici.

    Wolf Children al Future Film Festival 2013
    notizia 18:30, 13 Aprile 2013

    Wolf Children al Future Film Festival 2013

    Il bellissimo film di Mamoru Hosoda “Wolf Children”, è attualmente in competizione al Future Film Festival di Bologna e verrà proiettato, in lingua originale con i sottotitoli in italiano, Sabato 13 Aprile 2013 ore 16,00 e Martedì 16 Aprile 2013 ore 20,00.

    Wolf Children, il film di Mamoru Hosoda vince il Japan Academy Prize

    2

    notizia 17:52, 11 Marzo 2013

    Wolf Children, il film di Mamoru Hosoda vince il Japan Academy Prize

    Il film animato di Mamoru Hosoda, Wolf Children ha vinto il 36° Japan Academy Prize nella categoria animazione, battendo Evangelion: 3.0 You Can (Not) Redo, A Letter to Momo, Friends: Mononoke Shima no Naki e One Piece Film Z. La stessa pellicola si è anche aggiudicata l'Animation Film Award alla 67° edizione degli Annual Mainichi Film Awards lo scorso mese. Mamoru Hosoda è uno degli autori più apprezzati di quella che possiamo considerare ormai la “new wave” del cinema d’animazione giapponese. Wolf Children ha per protagonista Hana, una studentessa di 19 anni che si innamora perdutamente di un uomo lupo. Dalla loro relazione nascono due bambini, Yuki, la sorella più grande, e il più giovane fratellino Ame.

    Dynit presenta il nuovo film animato di Mamoru Hosoda, Wolf Children
    notizia 23:37, 27 Febbraio 2013

    Dynit presenta il nuovo film animato di Mamoru Hosoda, Wolf Children

    Dynit è orgogliosa di annunciare l’acquisizione dei diritti di “Wolf Children” (Okami Kodomo no Ame to Yuki), l’ultimo capolavoro di Mamoru Hosoda (Summer Wars, La Ragazza Che Saltava Nel Tempo), uno degli autori più apprezzati di quella che possiamo considerare ormai la “new wave” del cinema d’animazione giapponese. Hana è una studentessa di 19 anni che si innamora perdutamente di un uomo lupo. Dalla loro relazione nascono due bambini, Yuki, la sorella più grande, e il più giovane fratellino Ame.

    Okami Kodomo no Ame to Yuki, nove paesi in più per la distribuzione internazionale del film animato di Mamoru Hosoda

    1

    notizia 21:49, 24 Settembre 2012

    Okami Kodomo no Ame to Yuki, nove paesi in più per la distribuzione internazionale del film animato di Mamoru Hosoda

    Il film animato di Mamoru Hosoda, Okami Kodomo no Ame to Yuki (Wolf Children) ha guadagno ai botteghini giapponesi oltre 4 miliardi di yen (39,5 milioni di euro circa) a due mesi dall'inizio delle proiezioni, avvenuta lo scorso 21 luglio, superando addirittura quasi del quadruplo la pellicola del 2009 Summer Wars. Molto probabilmente in virtù di questi eccellenti risultati, la distribuzione internazionale dell'anime cinematografico si è estesa a 43 paesi, nove in più di quelli annunciati lo scorso giugno, ovvero 34.

    Okami Kodomo no Ame to Yuki, il nuovo film di Mamoru Hosoda sarà distribuito in 34 paesi
    notizia 22:47, 26 Giugno 2012

    Okami Kodomo no Ame to Yuki, il nuovo film di Mamoru Hosoda sarà distribuito in 34 paesi

    Lo staff di Wolf Children (Okami Kodomo no Ame to Yuki), l'ultimo progetto animato del regista Mamoru Hosoda ha annunciato che il film sarà distribuito in 34 paesi, tra cui Corea, Taiwan, Francia e Spagna, ma non ancora negli USA e Regno Unito, i cui diritti sono ancora in trattative. Il tema centrale di questo nuovo progetto cinematografico di Hosoda sarà l'amore tra genitori e figli. La storia racconterà di una 19enne studentessa di nome Hana che, come nelle favole, si innamora di un uomo lupo. Dopo averlo sposato, Hana darà alla luce due bambini lupo, ovvero Yuki, nata in un giorno di neve, e Ame, nato in un giorno di pioggia.

    Okami Kodomo no Ame to Yuki, nuovo trailer e teaser dal film animato di Mamoru Hosoda
    video 00:02, 16 Giugno 2012

    Okami Kodomo no Ame to Yuki, nuovo trailer e teaser dal film animato di Mamoru Hosoda

    Il network giapponese NTV ha pubblicato il terzo trailer ed il terzo teaser trailer dal nuovo film animato di Mamoru Hosoda, Okami Kodomo no Ame to Yuki (I piccoli lupi Ame e Yuki). Il tema centrale di questo nuovo progetto cinematografico di Hosoda sarà l'amore tra genitori e figli. La storia racconterà di una 19enne studentessa di nome Hana che, come nelle favole, si innamora di un uomo lupo. Dopo averlo sposato, Hana darà alla luce due bambini lupo, ovvero Yuki, nata in un giorno di neve, e Ame, nato in un giorno di pioggia.

    Okami Kodomo no Ame to Yuki, nuovo trailer dal film di Mamoru Hosoda

    2

    video 23:20, 7 Aprile 2012

    Okami Kodomo no Ame to Yuki, nuovo trailer dal film di Mamoru Hosoda

    E' disponibile in rete un nuovo trailer dal film animato di Mamoru Hosoda, Okami Kodomo no Ame to Yuki (I bambini lupo Ame e Yuki). Il video della durata di 90 secondi segue il primo trailer dal film realizzato dal regista di Summer Wars e La ragazza che saltava nel tempo. Il tema centrale di questo nuovo progetto cinematografico di Hosoda sarà l'amore tra genitori e figli. La storia racconterà di una 19enne studentessa di nome Hana che, come nelle favole, si innamora di un uomo lupo. Dopo averlo sposato, Hana darà alla luce due bambini lupo, ovvero Yuki, nata in un giorno di neve, e Ame, nato in un giorno di pioggia.

    Okami Kodomo no Ame to Yuki, il nuovo film di Mamoru Hosoda esce a luglio in Giappone
    notizia 22:45, 19 Gennaio 2012

    Okami Kodomo no Ame to Yuki, il nuovo film di Mamoru Hosoda esce a luglio in Giappone

    Okami Kodomo no Ame to Yuki, il nuovo film animato del talentuoso Mamoru Hosada, dovrebbe uscire nei cinema giapponesi il 21 luglio 2012. Il tema centrale di questo nuovo progetto cinematografico di Hosoda sarà l'amore tra genitori e figli. La storia racconterà di un 19enne studentessa di nome Hana che, come nelle favole, si innamora di un uomo lupo. Dopo averlo sposato, Hana darà alla luce due bambini lupo, ovvero Yuki, nata in un giorno di neve, e Ame, nato in un giorno di pioggia. La tranquilla vita di questa famiglia sarà però sconvolta dalla morte del padre, per cui Hana deciderà di trasferirsi in città con i suoi bambini. Mamoru Hosoda si occuperà della sceneggiatura e sarà il regista del film.

    Nuovo film animato per Mamoru Hosoda
    notizia 18:11, 20 Dicembre 2011

    Nuovo film animato per Mamoru Hosoda

    E' stato pubblicato un sito in cui vi è annunciato il nuovo film di Mamoru Hosoda, il regista di capolavori come The Girl Who Leapt Through Time (La ragazza che saltava nel tempo) e Summer Wars. TOHO produrrà il nuovo progetto animato intitolato Okami Kodomo no Ame to Yuki (I bambini lupo Ame e Yuki), la cui uscita nelle sale è prevista per il prossimo luglio. Il tema centrale di questo nuovo progetto cinematografico di Hosoda sarà l'amore tra genitori e figli. La storia racconterà di un 19enne studentessa di nome Hana che, come nelle favole, si innamora di un uomo lupo. Dopo averlo sposato, Hana darà alla luce due bambini lupo, ovvero Yuki, nata in un giorno di neve, e Ame, nato in un giorno di pioggia.