Wink: ecco il primo cortometraggio emoji slasher film

di

Nel corso della giornata di ieri è stato diffuso online Wink, il cortometraggio appartenente al genere horror slasher diretto dallo statunitense quasi trentenne Alex J. Mann che ci mostra un terrificante scorcio del rapporto che intercorre nel mondo moderno tra gli individui e le ultime trovate della tecnologia.

Il regista, nei primi mesi di quest'anno, aveva proposto al suo pubblico il cortometraggio intitolato ME2 e ora, Mann, che possiamo anche ricordare grazie al suo cortometraggio del 2014 intitolato Gun, torna sulle stesse sfumature con il suo ultimo film della durata di tre minuti dal titolo Wink, in cui, durante la notte di Halloween, una ragazza sola in casa viene improvvisamente attaccata da un nemico del tutto inaspettato: delle terribili emoji che fuoriescono dal suo cellulare per aggredirla.
Con questo cortometraggio Mann stabilisce un nuovo primato, ovvero quello di aver realizzato per la prima volta al mondo un film horror slasher che vede in primo piano le emoji. La protagonista del corto è Danielle Victoria, modella conosciuta soprattutto nel mondo di Instagram. A proposito di questo suo ultimo lavoro, il regista ha recentemente dichiarato: "Ho scritto e diretto questo cortometraggio avendo in mente come filo conduttore il tema del rapporto delle persone con le nuove tecnologie, dando particolare rilievo all'ansia e alla sensazione di inquietudine che molte persone ogni giorno provano nei confronti di questo mondo che, a volte, può risultare ostile.".