When Marnie Was There: Nanako Matsushima nel cast dei doppiatori del nuovo film dello Studio Ghibli

di

La bella attrice nipponica Nanako Matsushima, diventata popolare anche nel nostro territorio per aver preso parte ai primi due capitoli cinematografici della saga horror Ring, è entrata nel cast dei doppiatori della nuova pellicola animata dello Studio Ghibli dal titolo When Marnie Was There. La Matsushima presterà la voce a Yoriko, madre della protagonista Anna. Oltre a lei, il cast dei doppiatori vedrà anche la presenza della 16enne Sara Takatsuki e la 21enne Kasumi Arimura. La pellicola è descritta come il primo progetto cinematografico dello studio con protagonisti due personaggi femminili.

La cantante americana Priscilla Ahn eseguirà Fine on the Outside, brano scritto nell'epoca in cui l'artista frequentava le scuole superiori, come tema musicale per il film e sarà completamente in inglese. La pellicola uscirà nelle sale nipponiche la prossima estate.
Hiromasa Yonebayashi dirigerà il nuovo progetto, il secondo dopo Arrietty, realizzato nel 2010 mentre la sceneggiatura sarà affidata a Keiko Niwa, Masashi Ando e allo stesso Yonebayashi, infine Takatsugu Muramatsu si occuperà della realizzazione della colonna sonora.

La trama del romanzo ha come temi principali i valori dell'amicizia e della famiglia, ma anche la solitudine. Protagonista della vicenda è Anna, una ragazza senza amici che vive insieme ai suoi genitori adottivi. Un giorno Anna è costretta ad andare a vivere insieme ai signori Pegg a Norfolk, e li farà la conoscenza della piccola Marnie, una strana ragazzina che ben presto diventerà la sua prima vera amica, ma all'improvviso Marnie se ne va e al posto suo viene una nuova famiglia. Anna deciderà di fare la conoscenza di queste nuove persone, ma scoprirà qualcosa sulla sparizione di Marnie. Il film uscirà nei cinema giapponesi il prossimo 19 luglio.