Wendel and Wild: Key & Peele da Comedy Central al cinema in stop motion

INFORMAZIONI FILM
di

Stando a quanto riportato da Variety, Jordan Peele e Keegan-Michael Key di Comedy Central, noti come Key & Peele, stanno sviluppando in un nuovo film d'animazione in stop-motion in partnership con Henry Selick, regista di The Nightmare Before Christmas e Coraline: Wendel and Wild.

«Wendell e Wild è una commedia che racconta la storia di due demoni fratelli che devono fronteggiare il loro più acerrimo nemico, il demone Sister Helly, e i suoi due accoliti, le capre Kat e Raoul» ha spiegato Selick parlando del film, che si baserà su un suo soggetto originale.

Sebbene molti dei dettagli creativi siano ancora in fase di sviluppo, soprattutto tra i tre già citati che si occuperanno dell'idea e dell'intero prodotto, Selick si occuperà di scrivere la sceneggiatura insieme con Peele, così come si occuperà della regia e della produzione per conto di Gotham Group. La carriera di Selick vede, oltre alle pellicole già citate, un progetto fallito come The Shadow King, che è stato recentemente cancellato da Walt Disney Studios dopo aver speso 50 milioni di dollari nel progetto. Il film, che raccontava di un orfano che poteva usare le sue lunghe dita per creare delle ombre che combattevano il diavolo, era riuscito a raccogliere tutti i fondi nel 2013 all'European Film Market, salvo poi sparire nell'anonimato. Selick ha anche lavorato insieme con Neil Gaiman a Coraline, così come all'adattamento di A Tale Dark and Grimm di Adam Gidwitz per FilmNation.