Watchmen 2? Grazie al cielo no!

di

L'altro giorno, si era diffuso un rumor riguardante un ipotetico seguito di Watchmen, l'adattamento firmato Zack Snyder dell'omonimo capolavoro di Alan Moore e Dave Gibbons.
Nikki Finke oggi fa un po' di chiarezza.

Un anonimo insider della giornalista, ha dichiarato che

"non c'è alcuna verità dietro le speculazioni riguardanti un sequel cinematografico di Watchmen. Per quanto concerne i fumetti tutto è possibile, anche se terrà per me eventuali considerazioni sul fatto che questa sia o meno una idea intelligente"

Considerate che, nonostante la performance non esaltante del film ai botteghini, il libro di Watchmen è diventato il più grande bestweller nella storia della DC Comics, che detiene i diritti sulla graphic novel di Moore e Gibbons e realizzare spinf-off, prequel o sequel porterebbe altri dollari nelle casse della casa editrice appartenente al gruppo Time Warner (lo stesso che detiene Warner Bros).
Non osiamo pensare allo scempio che potrebbe venire fuori da un'operazione del genere perché sarebbe un po' come scrivere uno spin-off di "Guerra e Pace" o di qualche altro caposaldo della letteratua.

Watchmen 2? Grazie al cielo no!

Watchmen

Watchmen
  • Distributore: Universal Italia
  • Genere: Comics / Fumetti
  • Regia: Zack Snyder
  • Interpreti: Billy Crudup, Patrick Wilson, Jackie Earle Haley, Malin Akerman, Carla Gugino, Matthew Goode, Jeffrey Dean Morgan, Stephen McHattie, Matt Frewer
  • Sceneggiatura: David Hayter, Alex Tse
  • +

Che voto dai a: Watchmen

Media Voto Utenti
Voti: 206
7.9
nd