Warner Bros vuole il reboot di Arma Letale, Il Mucchio Selvaggio e Il Mondo dei Robot!

INFORMAZIONI FILM
di

Questa notizia non farà felici tutte quelle persone ormai stufe di remake e reboot di film più o meno famosi. Già perché con un solo update vi comunichiamo che la Warner Bros è intenzionata a dare vita ai rifacimenti e riavvii di alcune pellicole e brand letteralmente leggendari. Con l'addio, avvenuto a fine del 2010, dell'executive Jessica Goodman, in Warner per 13 anni e a capo di progetti quali Watchmen, Training Day e l'imminente Green Lantern, lo studio vuole ora proseguire nello sviluppo di quelle pellicole già presenti nell'agenda della Goodman, fra le quali compaiono il remake de Il Mucchio Selvaggio di Sam Peckinpah e Il Mondo dei Robot scritto e diretto da Michael Crichton, nonché il reboot di Arma Letale!

- Arma Letale è stata una delle saghe action più famose a cavallo degli anni '80 e '90, grazie alla perfetta chemistry fra il regista Richard Donner, lo sceneggiatore Shane Black e i protagonisti Mel Gibson e Danny Glover. Anche se solo i primi due episodi meritano di entrare nell'olimpo dei film d'azione, per molto tempo si è vociferato del possibile arrivo di un quinto episodio. Le carte in tavola sono ora cambiate e Warner vuole ripartire da zero.

- Il Mondo dei Robot, scritto e diretto da Michael Crichton ed interpretato da Yul Brinner nei panni del robot pistolero, era ambientato in un parco tematico popolato da andoroidi che, in seguito ad un malfunzionamento, cominciano a ribellarsi all'uomo. Inutile dire che, considerati gli attuali progressi nel campo degli effetti speciali, un remake potrebbe risultare tutt'altro che spiacevole.

- Il remake de Il Mucchio Selvaggio di Sam Peckinpah, sulla carta, è il progetto più rischioso. Perché rifare quello che è considerato come un pezzo di storia del cinema? La risposta è Il grinta dei fratelli Coen. Un rifacimento che è riuscito a catturare i favori della critica e i dollari del pubblico, diventando uno sleeper hit e un serio contendente ai prossimi Oscar. Resta da vedere se Warner riuscirà a ripetere la magia fatta dai Coen, con la complicità produttiva di Paramount e Steven Spielberg.