Warcraft, Duncan Jones rivela la sua fantastica idea per un possibile sequel!

di

Lo scorso anno Warcraft di Duncan Jones si è rivelato un flop in patria, con pessime recensioni e un incasso di soli 47 milioni di dollari, ri-equilibrando però il box-office a livello internazionale guadagnando la bellezza di 386 milioni di dollari e aprendo così la strada a un possibile sequel.

Non è chiaro se accadrà o meno nei prossimi anni, ma è certo che il risalto in mercati come la China, cari alla Legendary Pictures, abbia impattato non poco con le idee per un prosieguo del franchise, nonostante faccia ancora male la delusione in America.

È inutile nascondere che sarebbe interessante vedere come Jones proseguirebbe il racconto lasciato apertissimo nel finale del primo capitolo, e parlando durante una proiezione del film al Prince Charles Cinema di Leicester, il regista ha avuto modo di raccontare all'audience le sue idee per il sequel.

Questo è quanto rivelato: «Il primo film riguarda la creazione del mondo e mostra Durotan aiutare suo figlio a fuggire da un pianeta in rovina. La mia idea per una trilogia sarebbe proprio quella di raccontare la missione di Thrall nel compiere la visione del padre e donare agli Orchi una nuova patria. Nel primo sequel, quindi, vedremmo l'adolescenza di quel bambino, e chiunque conosca la storia del videogioco saprà benissimo che ci troviamo dalle parti di Spartaco con la storia di questo personaggio. Il film sarebbe poi da completare con un terzo sequel dove appunto si arriva a questa patria creata da Thrall».

Una storia di generazioni e odissee personali dedicata alla salvezza di un intero popolo, quindi, sempre ricordando le solide basi di partenza della controparte videoludica. Non ci dispiacerebbe affatto vedere un sequel del genere al cinema.