War for the Planet of the Apes: Steve Zahn parla del suo personaggio

di
Nela saga de Il pianeta delle scimmie, il passaggio dal primo film al secondo ha visto un completo cambiamento del cast umano. Ora invece, nel terzo capitolo War for the Planet of the Apes, incontreremo nuove scimmie, oltre che nuovi umani. Steve Zahn ci parla del suo Bad Ape.

Zahn è conosciuto dal pubblico per i suoi ruoli in Dallas Buyers Club e C’è posta per te e certamente non aveva mai interpretato un ruolo così computerizzato come in questo caso, tantomeno il ruolo di una scimmia. Ma, come si dice, c’è sempre una prima volta, e ora Zahn dà voce e corpo a Bad Ape (Scimmia Cattiva): “Il primo giorno ero nervosissimo. Temevo che ci avrebbero chiesto di camminare a quattro zampe fin da subito. Invece ci siamo seduti e abbiamo parlato di cosa significasse essere una scimmia.” Col passare del tempo, l’attore è divenuto talmente pratico del ruolo che camminare in posizione eretta non era sempre la cosa più immediata da fare: “Io e altri andavamo in giro per il set muovendoci come scimmie. La cosa è divenuta un’abitudine e uno scherzo ricorrente.”

Quanto al suo personaggio, sarà una figura complessa, con un passato in uno zoo dove è stato maltrattato e ha subito delle serie ferite emotive, in particolare dal nome affibbiatogli, Bad Ape, appunto. “È un outsider, un animale selvatico. Ha sempre vissuto da solo e ora è molto felice di essere divenuto parte di un gruppo. È una figura cruciale per la storia, perché sa dove il gruppo sta andando; sono in viaggio e lui è la guida. Non ha nessun superpotere, ma sa quali sentieri scegliere.”

Un elemento di novità che Bad Ape introdurrà nel film sarà un pizzico di humor. “Non è che di colpo ci saranno momento comici, ma anche solo vedere un personaggio così felice di essere nella situazione in cui si trova sarà divertente, almeno un poco.”

FONTE: Comicbook
War for the Planet of the Apes

War for the Planet of the Apes

  • Distributore: Twentieth Century Fox
  • Genere: Azione
  • Regia: Matt Reeves
  • Sceneggiatura: Matt Reeves
  • Nazione: USA

quanto attendi War for the Planet of the Apes?

86%

Molto atteso

Aggiungi il tuo hype