Victoria and Abdul: Judi Dench sarà la regina Victoria

INFORMAZIONI FILM
di

Buone notizie per i fan del premio Oscar Judi Dench. Da poche ore, infatti, è stato confermato che l'attrice interpreterà la regina Vittoria nella pellicola che vedrà come regista il candidato all'Oscar Stephen Frears e che porta il titolo di Victoria and Abdul.

La Focus Features possiede i diritti della pellicola in tutto il mondo come parte della rinnovata iniziativa globale della società. Il film è previsto per entrare in produzione quest'anno per un rilascio nel 2017. Focus Features rilascerà il film a livello nazionale e la Universal Pictures International distribuirà il film in tutto il mondo.
Victoria e Abdul è co-finanziato dalla Focus in collaborazione con la BBC Films. La sceneggiatura è di Lee Hall, candidato all'Oscar e vincitore del Tony Award per Billy Elliot.
Victoria and Abdul si basa sull'omonimo romanzo di Shrabani Basu e sarà sviluppato da Beeban Kidron e Lee Hall grazie alle compagnie di produzione Cross Street Films con BBC Films. Il film racconta la straordinaria storia vera di un'amicizia inaspettata negli ultimi anni di regno regina Vittoria. Quando Abdul Karim, un giovane impiegato, si reca in India per partecipare al Golden Jubilee della Regina, trova il favore della regina stessa. I due stringono un'alleanza improbabile e devota con una fedeltà che lega l'un l'altro, ma che ogni persona nella loro vita tenta di distruggere. Quando l'amicizia si approfondisce, la regina comincia a vedere il mondo con occhi nuovi e recupera la gioia e la sua umanità. Judi Dench impersonerà la regina Vittoria per la seconda volta dopo Mrs. Brown. Inoltre ha vinto l'Oscar per aver interpretato la regina Elisabetta I in Shakespeare in Love.