Victoria & Adbul: una magnifica e regale Judi Dench nel primo trailer ufficiale

INFORMAZIONI FILM
di

La Focus Features ha rilasciato da poco online il primo, emozionante trailer ufficiale di Victoria & Abdul, nuovo film diretto da Stephen Frears (Philomena, The Queen) che vedrà nei panni della Regina Vittoria una splendida Judi Dench.

Scritto da Lee Hall (Billy Elliot), il dramma seguirà la vera storia della straordinaria amicizia tra un'ormai anziana Vittoria e un giovane impiegato di palazzo, Abdul Karim (Ali Fazal), giunto in Inghilterra per partecipare al Queen's Golden Jubilee ed entrando nei favori della regina. Quest'ultima comincerà a mettere in discussione le costrizioni del suo lungo regno, formando un'alleanza leale e devota con Karim che suo marito e una cerchia ristretta di parenti cercherà di distruggere. Mentre l'amicizia crescerà ogni giorno di più, Vittoria osserverà con i propri occhi un mondo in continuo mutamento, riconquistando un'umanità ormai perduta da tempo.

Victoria & Abdul vedrà nel cast anche Michael Gambon, Simon Callow, Adeel Akhtar, Olivia Williams e Ruth McCabe, per un'uscita prevista nelle sale il 22 settembre 2017, quindi in tempo per ricevere probabili nomination agli Oscar 2018.