Venom: per Amy Pascal è parte dell'Universo di Spider-Man: Homecoming

di

Della serie: fateci capire qualcosa anche a noi. O, meglio: anche al povero Kevin Feige, che in quest'intervista risulta più confuso che mai. Eh si, perché non è ancora chiaro se Venom (ma anche il film sulla Gatta Nera & Silver Sable) sarà parte o meno dell'Universo Cinematografico Marvel Studios.

Sulla carta? No. Proprio con l'annuncio di Venom, la Sony ha ufficializzato il Sony's Marvel Universe. E non solo: pochi giorni fa Kevin Feige, presidente dei Marvel Studios, aveva ribadito che Venom era un progetto Sony e basta. Infondo, Feige non figura tra i produttori del progetto e la produzione è interamente Sony Pictures.

Eppure ora, in una nuova intervista, la produttrice Amy Pascal conferma che questi spin-off sono ambientati nello stesso universo di Spider-Man: Homecoming e, dunque, indirettamente, dell'Universo Cinematografico Marvel Studios: "Beh questi film sono tutti ambientati nel mondo che stiamo creando ora per Peter Parker. Potrebbero svolgersi in location differenti... ma saranno ambientati nello stesso universo, e saranno collegati tra loro".

Ma non solo! La Pascal afferma che c'è possibilità che Tom Holland nei panni di Spider-Man possa apparire in uno o più di queste pellicole! "La Marvel ha fatto una cosa brillante. Ogni film sembra un capitolo di un libro. Devi leggerlo per proseguire nella lettura. E so che Sony vuole emularla" conclude la produttrice.

Quindi? Ai posteri l'ardua sentenza! C'è da dire che, durante tutta l'intervista, Feige sembra veramente confuso dalle parole della Pascal. Staremo a vedere!