Venom: Jenny Slate nel cast del cinecomic Sony/Marvel

di

Variety conferma che l'attrice Jenny Slate è in trattative avanzate per entrare nel cast di Venom, adattamento cinematografico del personaggio dei fumetti della Marvel ad opera della Sony Pictures. La Slate dovrebbe avere il ruolo chiave di una scienziata, il cui nome è attualmente top-secret.

La Slate, se le trattative andranno a buon fine, affiancherà Tom Hardy, interprete nel film del personaggio principale: Eddie Brock/Venom. Nel cast troviamo anche Riz Ahmed e, come annunciato recentemente, anche Michelle Williams.

La pellicola non sarà parte dell'Universo Cinematografico Marvel Studios, ma sarà collegato - tecnicamente - all'universo di Spider-Man: Homecoming.

Ruben Fleischer dirige il cinefumetto vietato ai minori da una sceneggiatura firmata da Scott Rosenberg e Jeff Pinkner, con l'ultima stesura scritta da Kelly Marcel. Avi Arad, Matt Tolmach e Amy Pascal sono i produttori.

Venom è già stato adattato sul grande schermo da Sam Raimi in Spider-Man 3 del 2017, in cui aveva il volto di Topher Grace.

Venom sarà distribuito da Sony Pictures il 5 ottobre 2018.