Venom: Feige e Pascal tornano a parlare del film e degli spin-off

di

Con l'uscita di Spider-Man: Homecoming, il pensiero dei fan è comunque rivolto al futuro del personaggio e dei suoi comprimari/villain. Infatti, sappiamo che Sony sta sviluppando un film dedicato interamente a Venom con Tom Hardy e Ruben Fleischer alla regia.

Amy Pascal della Sony ha già tentato di chiarire di quale Universo farà parte questo Venom, e nonostante questo i dubbi continuano ad essere molti. Per questo, in una nuova intervista con Fandango, ha tentato di rilasciare una nuova dichiarazione a riguardo: "Tutti i personaggi sono parte dell'Universo Marvel. Sono tutti collegati tra di loro in quell'universo. Spider-Man è parte dell'Universo Cinematografico Marvel Studios, come è stato concepito sin dall'inizio. Gli altri progetti che la Sony sta sviluppando, che sono personaggi dell'universo Marvel, sono franchise indipendenti e separati... sia Venom che Black Cat & Silver Sable".

Ovviamente questa notizia ha diviso i fan e le parole discordanti tra Pascal e Kevin Feige dei Marvel Studios non aiutano. Sebbene i due sembrano concordare con la descrizione qui sopra della Pascal, i due si sono trovati spesso in disaccordo sulla possibile apparizione di Spider-Man in questi spin-off. Per questo, in quest'intervista, Pascal apre alla possibilità di avere Feige tra i produttori di Venom: "Se potessi lavorare con Kevin tutto il tempo, lo farei. Kevin ha lavorato con noi ai film di Spider-Man sin dall'inizio".

Feige, in maniera più diplomatica, afferma che "tutto ciò si può fare tranquillamente" e che non ci sarà alcuna confusione tra i fan ed il pubblico: "Nessuno ha confuso LEGO Batman - Il film con Batman v Superman. Ed anche Logan - The Wolverine e Deadpool non sono film dell'Universo Cinematografico Marvel Studios, eppure sono delle grandissime pellicole su due personaggi della Marvel".