INFORMAZIONI FILM

Notizie

    Take my hand, il corto italiano Vincitore al Los Angeles Film Awards
    video 14:35, 21 Luglio 2017

    Take my hand, il corto italiano Vincitore al Los Angeles Film Awards

    Ha ottenuto diversi riconoscimenti prestigiosi come il Best Inspirational Short Movie al Los Angeles Film Awards e al Festigious Film Festival, eventi ufficiali di IMDB, Take my hand, il nuovo corto di Francesco Siro Brigiano, prodotto dallo stesso regista insieme a Piano9 Produzioni.

    Noomi Rapace in un biopic diretto da Catherine Hardwicke
    notizia 15:13, 30 Giugno 2011

    Noomi Rapace in un biopic diretto da Catherine Hardwicke

    Catherine Hardwicke (Twilight) dirigerà un biopic sulla storia d'amore tra la cantante svedese Anita Lindblom e il pugile Bosse Högberg. Noomi Rapace (Uomini che odiano le donne, Beyond) e il suo ex marito Ola (Beyond) interpreteranno i due protagonisti. L'uomo si è preparato al ruolo negli ultimi quattro anni, impegnandosi in intensi allenamenti di boxe. Peter Birro si occuperà della sceneggiatura. L'inizio delle riprese è previsto per quest'autunno. Noomi Rapace, dopo aver interpretato il personaggio di Lisbeth Salander nella trasposizione svedese della trilogia Millenium del compianto Stieg Larsson, è richiestissima ad Hollywood, e sarà nel prossimo Sherlock Holmes di Guy Ritchie e in Prometheus di Ridley Scott.

    Peter Falk è scomparso all'età di 83 anni

    14

    notizia 21:17, 24 Giugno 2011

    Peter Falk è scomparso all'età di 83 anni

    E' scomparso oggi, all'età di 83 anni, Peter Falk, l'attore meglio conosciuto dal grande pubblico come l'interprete de Il tenente Colombo ma che nella sua carriera, iniziata sin dagli anni '50, ha interpretato diversi classici del cinema americano, da Angeli con la pistola a Una strana coppia di suoceri. Famoso per il suo sguardo "obliquo", complice l'occhio di vetro che portava dall'età di tre anni (quello vero gli fu tolto a causa di un tumore), nel 2005 gli venne diagnosticato il morbo di Alzhaimer. Negli ultimi tempi Falk non era più autosufficiente, ed era stato affidato alle cure della figlia adottiva Catherine. Everyeye si accinge al commiato ricordandolo con un video tratto da uno dei film più importanti della sua carriera, Il cielo sopra Berlino di Wim Wenders, in cui Falk interpretava proprio sé stesso.

    Penn Badgley nel cast del film ispirato a Jeff Buckley

    2

    notizia 17:38, 24 Giugno 2011

    Penn Badgley nel cast del film ispirato a Jeff Buckley

    Il giovane attore Penn Badgley è stato scelto per interpretare un ruolo molto importante, ovvero quello del protagonista nella pellicola ispirata alla vita di Jeff Buckley, il grande cantautore di Grace scomparso in circostanze misteriose nel 1997 e che adesso sembra abbia trovato il suo interprete. Badgley, che nella serie tv Gossip Girl interpreta il personaggio di Dan Humphrey, ha superato la concorrenza di Robert Pattinson e James Franco.

    Warren Beatty torna alla regia per Paramount
    notizia 14:03, 21 Giugno 2011

    Warren Beatty torna alla regia per Paramount

    A tredici anni dalla sua ultima regia, Bulworth, datata 1998, Warren Beatty (Dick Tracky, Gangster Story) è pronto a tornare dietro la macchina da presa per dirigere una commedia, ancora senza titolo, per Paramount Pictures, della quale sarà anche protagonista. L'attore ha anche scritto la sceneggiatura e figurerà tra i produttori. Il casting si sta tenendo proprio in questi giorni. "Lo script di Warren è la quintessenza di Beatty, scritto elegantemente e meravigliosamente divertente. E' un onore per noi lavorare con uno dei più grandi artisti della storia del cinema" ha dichiarato Brad Grey, CEO di Paramount. La produzione dovrebbe iniziare entro la fine dell'anno.

    Nuovo mockumentary a base di alieni dai produttori di Hostel e The Experiment
    notizia 16:31, 20 Giugno 2011

    Nuovo mockumentary a base di alieni dai produttori di Hostel e The Experiment

    Per chi non è mai stanco di inquietanti creature aliene, ecco un nuovo film in arrivo. Ancora senza titolo, questa nuova alien-horror-story sarà diretta da Matty Beckerman, produttore esecutivo di The Experiment e Isolation, qui al suo esordio dietro la macchina da presa. Scritta da Robert Alvin Lewes, la pellicola sarà prodotta da Mike Fleiss, l'uomo dietro a Shark Night 3D, Hostel, Hostel: Part II, e il remake di Non aprite quella porta. La storia seguirà la famiglia Johnson in una viaggio verso la Florida durante il quale si imbatte in un spaventosa bufera. I Johnson decidono così di rifugiarsi da dei parenti in North Carolina, ma si perdono durante il tragitto, finendo in un immensa foresta nei monti Appalachi, dove dovranno affrontare delle mostruose creature aliene. Da quel che si sa, il film consterà proprio delle finte riprese filmate dalla famiglia, quindi ci troveremo probabilmente dinanzi ad un altro mockumentary.

    Sam Worthington pronto per la guerra spaziale firmata Warner Bros.

    1

    notizia 17:16, 7 Giugno 2011

    Sam Worthington pronto per la guerra spaziale firmata Warner Bros.

    Sam Worthington sembra amare particolarmente i film di fantascienza. Dopo aver partecipato ad Avatar e Terminator Salvation, l'attore inglese sarà nel nuovo progetto "di guerra spaziale" prodotto da Warner Bros. Ancora poche info sulla storia, che sarà sceneggiata da Aaron Guzikowski. Worthington nei prossimi mesi sarà sui set del sequel di Scontro tra i titani, i thriller Man on a Ledge e The Fields, e il prossimo film di F.Gary Gray, The Last Days of American Crime.

    L'attore Jay Baruchel al lavoro su due sceneggiature
    notizia 17:11, 5 Maggio 2011

    L'attore Jay Baruchel al lavoro su due sceneggiature

    L'attore Jay Baruchel (L'apprendista stregone) sta provando a dare una svolta alla sua carriera di sceneggiatore con due progetti. Il primo riguarda l'adattamento del fumetto Random Acts of Violence, il secondo la riscrittura di Exorcism Diaries. Baruchel lavorerà a entrambi gli script con il suo partner di lavoro Jesse Chabot. Random Acts of Violence è la storia di due creatori di fumetti e il loro ultimo personaggio horror, Slasherman, che improvvisamente sembra prendere vita uccidendo tutti i lettori. Exorcism Diares è invece basato sul libro The Real Story Behind The Exorcist di Mark Opsasnick, e racconta di una reporter a caccia della verità dietro il più famoso esorcismo della storia, e che finisce egli stessa per divenire preda di un'entità supernaturale.

    Constantine, il regista Francis Lawrence vorrebbe un seguito

    12

    notizia 16:43, 4 Maggio 2011

    Constantine, il regista Francis Lawrence vorrebbe un seguito

    Francis Lawrence ha parlato di un possibile nuovo film di Constantine. Il regista, che aveva già diretto la prima trasposizione cinematografica del fumetto, ha detto che se ci fosse la giusta storia il prossimo episodio potrebbe essere catalogato come R e non più PG13. "So che vi è parecchia gente che ha odiato il primo film, ma io realmente l'ho amato. Non era così male e se saltasse fuori una grande storia mi piacerebbe vedere Keanu Reeves e Peter Stormare riprendere i loro ruoli". Potete vedere la breve intervista di seguito alla notizia.

    notizia 17.20, 31 Marzo 2011

    Neverland, Chocolat e La tigre e il dragone diventeranno musical a Broadway

    E dopo il musical dedicato a Spiderman che ha solcato i palchi di Broadway, Bob e Harvey Weinstein sono pronti a trasformare altri classici del cinema in chiave musicale. Tra i titoli interessati vi sarebbero Neverland, Chocolat, Nuovo Cinema Paradiso e La tigre e il dragone. Il primo che dovrebbe vedere la luce è proprio quello relativo al film con Johnny Depp, la cui musica è già stata scritta. Anche a Broadway l'originalità è definitivamente morta?

    notizia 18.07, 29 Marzo 2011

    Jack Ryan tornerà in tempi brevi?

    Paramount Pictures sta cercando di resuscitare il personaggio di Jack Ryan. L'obiettivo è di riuscirvi in tempi brevi, prima che Chris Pine, attore designato per il ruolo, cominci le riprese del sequel di Star Trek firmato Abrams. Steve Zaillian stava riscrivendo lo script del reboot, ma ha abbandonato improvvisamente il progetto. Paramount ha cominciato a contattare altri sceneggiatori, mentre il regista Jack Bender (Lost) per il momento rimane ancora confermato.

    notizia 17.42, 20 Marzo 2011

    Albert Brooks entra nel cast della nuova commedia di Judd Apatow

    Albert Brooks è in trattative per entrare nel cast della nuova commedia di Judd Apatow, ancora senza titolo. L'attore si aggiungerebbe ai già confermati Leslie Mann, Megan Fox e Paul Rudd, che riprenderà il ruolo già interpretato in Knocked Up. Brooks dovrebbe vestire i panni del padre di quest'ultimo.

    Janet Jackson diventa produttrice cinematografica
    notizia 17.49, 16 Marzo 2011

    Janet Jackson diventa produttrice cinematografica

    Janet Jackson sta per diventare produttrice di film. La cantante / attrice ha infatti firmato un contratto con Lionsgate per selezionare e produrre film per lo studio indipendente. "Molta gente ha dimenticato che ho cominciato come attrice. Ho una passione per raccontare, e si e l'ho fatto per diverso tempo attraverso la mia musica". Il presidente di Lionsgate, Mise Paseornek, ha dichiarato "Lei ha una forte presenza sullo schermo, e una grande audience, e crediamo che l'avrà anche dietro le scene. Siamo onorati di avere un posto per le sue idee e il suo immenso talento."

    notizia 17.47, 15 Marzo 2011

    Annunciate due nuove pellicole sci-fi

    Nuove pellicole di fantascienza in arrivo. 20th Century Fox ha acquistato i diritti di un'avventura sci-fi ancora senza titolo, che vedrà alla produzione McG tramite Wonderland sound and vision. La sceneggiatura è affidata a David Callaham (Doom, I mercenari). Nel frattempo Sony Pictures ha comprato Agent Ox, la storia di un uomo che finge di essere un alieno per prendere informazioni su una prossima invasione extraterrestre.

    Michael Moore intenta una causa contro i fratelli Weinstein

    4

    notizia 22.47, 8 Febbraio 2011

    Michael Moore intenta una causa contro i fratelli Weinstein

    Michael Moore ha citato in giudizio i fratelli Harvey e Bob Weinstein, accusandoli di averlo raggirato, truffandolo di ben 2,7 milioni di dollari di profitti provenienti da Fahrenheit 9/11. Secondo Moore, i Weinstein ed una società affiliata chiamata Fellowship Adventure Group si sarebbero accordati nel dividersi i profitti del film 50-50, nascondendo però questi soldi al regista. Nel 2008 Moore condusse una verifica contabile sul film del 2004, scoprendo "sostanziali irregolarità nel rendiconto", con il risultato che il regista venne pesantemente sottopagato.

    Il prossimo film prodotto da Jerry Bruckheimer sarà un'avventura spaziale

    1

    notizia 17.29, 7 Febbraio 2011

    Il prossimo film prodotto da Jerry Bruckheimer sarà un'avventura spaziale

    Jerry Bruckheimer produrrà un'"avventura spaziale" propostagli dallo sceneggiatore Jon Spaihts, che scrisse la prima versione del prequel di Alien prima che fosse rifatta da Damon Linfelof. Ancora nessun dettaglio, Bruckheimer non sta lasciando trapelare nulla sulla trama. Sembra che gli alieni siano una costante per Spaihts, che ha scritto anche The Darkest Hour 3D, in uscita il prossimo agosto, e che racconta un'invasione extraterrestre a Mosca.

    The Drivers: i fratelli Scott produrranno una serie su Le Mans
    notizia 19.18, 27 Gennaio 2011

    The Drivers: i fratelli Scott produrranno una serie su Le Mans

    Ridley e Tony Scott produrranno The Drivers, una serie che sarà ambientata nel decennio 1950-1960, e basata sulla famosissima gara automobilistica di 24 ore di Le Mans. I fratelli Scott coprodurranno il progetto con Headline Pictures e Sennet Entertainment. La storia è basata sul libro Shelby: The Man, The Cars, the Legend di Wallace A. Wyss, e racconta la vera storia di giovani piloti provenienti dagli USA, dalla Germania, dalla Francia, dall'Italia e dalla Gran Bretagna.

    notizia 14:40, 27 Gennaio 2011

    Il sevizio HD Voice arriva in Italia

    Sul sito della TIM e' apparsa la pagina che riguarda questo nuovo servizio gratuito che con i terminali compatibili consentira' di effettuare chiamate audio "in alta definizione". La differenza, rispetto ad una telefonata normale, è sensibile, come il video a seguire dimostra. Questa tecnologia si basa sul codec Wideband Adaptive Multirate Speech che detto semplicemente, estende la frequenza audio da 300-3400 Hz a 50-7000 Hz, innanlzando notevolmente la qualita' audio. Questo servizio oltre a telefoni compatibili di ultima generazione (solo Nokia al momento) necessita anche di copertura 3G. Il servizio sara' lanciato ufficialmente a Febbraio 2010.

    notizia 18.02, 18 Gennaio 2011

    Paul Haggis smentisce la sua collaborazione nel libro shock su Scientology

    Paul Haggis non sarà coinvolto nella stesura del libro shock su Scientology, ma il "reportage" si soffermerà comunque sulla sua esperienza all'interno della setta. L'uscita del tomo, dal titolo The Heretic of Hollywood: Paul Haggis vs.The Church of Scientology è prevista per giugno, ma non manca già ora di creare scalpore. Haggis ha abbandonato l'associazione "religiosa" nell'agosto del 2009, e, a quanto pare, non certo in maniera positiva. Sembra che il libro si concentrerà soprattutto sulla figura del controverso leader di Scientology, David Miscavige, e sulle nuove "reclute", le quali, stando a quanto dichiarato da Haggis, sarebbero trattate alla stregua di schiavi e prigionieri, con un enorme numero di donne che sarebbero state obbligate ad abortire.

    L'American Society of Cinematographers nomina i suoi cinque lungometraggi del 2010
    notizia 18.43, 11 Gennaio 2011

    L'American Society of Cinematographers nomina i suoi cinque lungometraggi del 2010

    L'American Society of Cinematographers ha nominato i cinque che finiranno nella categoria lungometraggi del suo 25esimo Premio Annuale per il Contributo Eccezionale (Outstanding Achievement Awards), premio consegnato a quelle persone che, secondo il giudizio dei membri della Società, hanno fissato gli standard per la cinematografia odierna, "la cui sola presenza sul set eleverebbe qualsiasi produzione". I cinque nominati sono: Matthew Libatique (Black Swan), Wally Pfister (Inception), Danny Cohen (Il Discorso del Re), Jeff Cronenweth (The Social Network), e Roger Deakins (True Grit). Deakins è praticamente la nona volta che viene nominato: in passato aveva già guadagnato il favore della giuria con titoli come Fargo, Non è un paese per vecchi, Kundun, L'Assassinio di Jesse James per mano del codardo Robert Ford. Per Pfister è la terza volta, essendo già stato nominato anche per Batman Begins e The Dark Knight. Gli altri tre sono invece alla loro prima nomination.

    notizia 18.25, 10 Gennaio 2011

    Paul Haggis sta preparando un libro shock su Scientology

    Paul Haggis, sceneggiatore e regista premio Oscar, scriverà un libro contro la Chiesa di Scientology, della quale ha fatto parte per circa trent'anni. L'uscita è prevista per giugno, ma non manca già di creare scalpore. Haggis ha abbandonato l'associazione "religiosa" nell'agosto del 2009, e a quanto pare non certo in maniera positiva. Sembra che il libro si concentrerà soprattutto sulla figuta del controverso leader di Scientology, David Miscavige, e sulle nuove "reclute", che stando a quanto dichiarato di Haggis, sarebbero trattati alla stregua di schiavi e prigionieri, con un enorme numero di donne che sarebbero state obbligate ad abortire.

    Arnold Schwarzenegger torna al cinema?

    9

    notizia 22.01, 4 Gennaio 2011

    Arnold Schwarzenegger torna al cinema?

    Arnold Schwarzenegger potrebbe tornare al cinema. Dopo sette anni ha infatti terminato il suo mandato di governatore della California, e ora il suo futuro sembra incerto: alcune voci dicono che potrebbe continuare la sua attività politica, divenendo un paladino dell'ambiente un pò come fece Al Gore, ma l'ipotesi più suggestiva è senza dubbio quella di un ritorno definitivo al grande schermo, dopo il breve e recente cameo in The expendables. Nelle prossime settimane la situazione sarà senza dubbio più chiara, vi terremo costantemente aggiornati sul possibile come-back di Schwarzy.

    E' morto l'attore Pete Postlethwaite

    9

    notizia 20.43, 3 Gennaio 2011

    E' morto l'attore Pete Postlethwaite

    E' morto ieri, all'età di 64 anni, il noto attore Pete Postlethwaite, dopo aver strenuamente lottato contro il cancro. Conosciuto soprattutto per i suoi ruoli da caratterista, l'attore inglese ha interpretato nella sua carriera oltre novanta film: tra i più famosi ricordiamo I soliti sospetti, Il mondo perduto, Amistad, Inception, Dragonheart, Alien 3. Aveva ottenuto anche una nomination all'Oscar per Nel nome del padre di Jim Sheridan. Se ne va senza dubbio un volto familiare, che Spielberg aveva addirittura definito "il miglior attore del mondo".

    I 20 film del 2010 per Quentin Tarantino

    8

    notizia 10.11, 3 Gennaio 2011

    I 20 film del 2010 per Quentin Tarantino

    Iniziato ormai da poco il 2011, Tarantino rivela la sua lista personale dei migliori film del 2010. Nella lista decisamente eterogenea, come ci si aspetterebbe da un divoratore di cinema come il regista americano, trovano posto sia i più "scontati", come Toy Story 3 e The Social Network, ma anche qualche sopresa. Tarantino non ha rilasciato nessun commento in particolare riguardo i criteri della scelta, solo per Enter the Void di Gaspar Noè ha scritto: "Senza ombra di dubbio i migliori titoli di testa dell'anno...Forse i migliori dell'intera decade. Tra i più grandi della storia del cinema"

    Il regista Kim Ki-duk soffre di una grave depressione

    1

    notizia 15.50, 21 Dicembre 2010

    Il regista Kim Ki-duk soffre di una grave depressione

    Il regista coreano Kim Ki-duk, autore di Capolavori come Ferro 3 - La casa vuota e Primavera, estate, autunno, inverno e...ancora primavera, sta soffrendo di una grave depressione. Il suo ultimo film, Bi mong, ancora inedito in Italia, risale al 2008. Il motivo della crisi dell'autore starebbe nel tradimento di due dei suoi collaboratori di fiducia, il regista Jang Hoon e il produttore Jang Won-seok, per ciò che riguarda la regia del suo ultimo film, poi mai realizzato. Un amico di Ki-duk ha detto che il regista non vuole incontrare nessuno è il suo aspetto è quello di uno zombie.

    notizia 17.07, 16 Dicembre 2010

    Nuovo film di animazione per Sony Pictures

    Lo scrittore di Alla ricerca di Nemo David Reynolds e il veterano dell'animazione de Il gigante di ferro Stephan Franck gireranno un film per Sony Pictures, il primo di una serie di quattro che la major produrrà con Gotham Group. Nessun dettaglio sulla trama è stato rivelato. Vi terremo aggiornati.

    notizia 14.23, 14 Dicembre 2010

    La Black List di Hollywood. I film più interessanti in arrivo.

    Franklyn Leonard, produttore esecutivo di Universal, ha stilato una Black List delle sceneggiature recenti e più interessanti che probabilmente vedremo nei prossimi mesi. Qui sotto potete leggere di 10 pellicole dalle alte potenzialità che sono degne di entrare in questa particolare lista nera. College Republicans, di Wes Jones. L'aspirante politico Kark Rove tiene una fangosa campagna politica per il la poltrona College Repubblicano sotto la guida di Lee Atwater. Produce Anonymous Content. Jackie, Noah Oppenheim. La vita di Jacqueline Kennedy immediatamente dopo la morte del marito. Doveva dirigere Darren Aronofski. All you need is kill, di Dante Harper. Una recluta dell'esercito in guerra contro gli alieni si trova intrappolato in un loop temporale. Potrebbe dirigere Doug Liman. Safe House, David Guggenheim. Un giovane uomo alla sede della CIA deve aiutare un arrogante ex agente a scappare degli assassini. A dirigere Daniel Espinoza con Ryan Reynolds e Denzel Washington. Stoker, Wentworth Miller. Dopo la morte del padre, una teeneager deve trovare un accorto col misterioso zio. Dirigerà Park Chan-wook. 999, di Matt Cook. Una gang di poliziotti corrotti progetta una rapina che richiede loro di sparare a un ufficiale. Produce Anonymous Content. Margin Call, di J.C. Chandor: Le 24 ore finali della Lehman Brothers all'inizio della crisi finanziaria. Sarà presentato il prossimo mese al Sundance, diretto da Chandor con Kevin Spacey e Paul Bettany. American Bull, di Eric Warren Singer. La vera storia dell'operazione sotto copertura del FBI nel 1980 al Congresso. Sony Pictures ha opzionato lo script. Argo, di Chris Terrio. La vera storia di come la CIA, con l'aiuto di Hollywood, ha usato un fake movie per salvare degli ostaggi a Tehran durante la crisi del 1979. Opzionata da Warner Bros. The last son of Isaac Lemay, di Greg Johnson. Un fuorilegge, convinto che il male è nei suoi geni, va in un viaggio per uccidere la sua discendenza. Gore Venbinski produrrà.

    Pete Doherty e il suo primo ruolo da protagonista

    1

    notizia 13.21, 13 Dicembre 2010

    Pete Doherty e il suo primo ruolo da protagonista

    Pete Doherty ha trovato finalmente il suo primo ruolo da protagonista in un film. Il frontman dei The Babyshambles sarà infatti in un film francese low budget basato sulla vita dello scrittore del 19° secolo Alfred de Musset. A interpretarne la compagna Charlotte Gainsbourg. "Inizieremo le riprese il 27 dicembre. La storia si incentra su un triangolo amoroso, sarà un film intenso e romantico" ha dichiarato Doherty. "Non so se sono un buon attore, ma così dicono

    Brendan Fraser lascia la sua agenzia cinematografica

    3

    notizia 14.39, 9 Dicembre 2010

    Brendan Fraser lascia la sua agenzia cinematografica

    Brendan Fraser ha deciso di lasciare la WME dopo sei anni con la talent agency, sperando di trovarne un'altra che sia capace di offrirgli ruoli migliori. L'ultimo "grande" film di Fraser è stato La mummia: La tomba dell'imperatore dragone, che ha incassato nel mondo 400 millioni di dollari, ma è stato massacrato dalla critica e dai fans. In seguito Inkheart, Misure straordinarie e Puzzole alla riscossa sono stati dei flop. E la sua recente interpretazione a Broadway in Elling è terminata due settimane fa, dopo solo nove spettacoli. Molti credono che il problema sia che Fraser vede se stesso ancora come una delle maggiori star di Hollywood, confermato anche dal fatto che ha rifiutato di partecipare al sequel di Viaggio al centro della terra perchè richiedeva un ingaggio più remunerativo.

    Una coppia di poliziotti per le menti dietro a Babbo Bastardo
    notizia 14.24, 9 Dicembre 2010

    Una coppia di poliziotti per le menti dietro a Babbo Bastardo

    John Requa e Glenn Ficarra, sceneggiatori di Babbo bastardo, stanno lavorando a una commedia sui poliziotti con un tono acerbo simile a quello del film natalizio con Billy Bob Thornton, con protagonisti degli anti-eroi inpegnati in posti lugubri. Poche le informazioni a riguardo circa la storia, eccetto che si incentrerà su due personalità male assortite, in una sorta di incrocio tra Arma Letale e Babbo bastardo.

    Trainspotting 2 si farà...prima o poi...

    1

    notizia 06.13, 8 Dicembre 2010

    Trainspotting 2 si farà...prima o poi...

    Intervistato da Cinematical, Danny Boyle, il famoso regista inglese di film come Sunshine, The Millionaire, 28 Giorni Dopo, ha detto chiaramente che sì, il seguito del suo fortunatissimo Trainspotting si farà, anche se di preciso non si sa quando: "abbiamo la convinzione che sarebbe magnifico riavvicinarsi (a questi personaggi), farlo di nuovo, quando avranno raggiunto una specie di crisi di mezza età. Ma non ci sono ancora arrivati, non credo".

    notizia 09.30, 6 Dicembre 2010

    Jeffrey Katzenberg e la valanga di sequel made in Dreamworks

    Jeffrey Katzenberg, produttore cinematografico e CEO della Dreamworks, sembra decisamente convinto del potere dei sequel, o, più probabilmente, del cosiddetto "batti il ferro finchè è caldo". Intervistato da Empire ha ammesso che praticamente sono in cantiere una sequela impressionante di seguiti per i franchise della Dreamworks più famosi: si parla di altri due Dragon Trainer, un altro (o forse addirittura altri due) Madagascar, per non parlare di altri quattro Kung Fu Panda già progettati.

    notizia 16.06, 30 Novembre 2010

    James Franco e Anne Hathaway presenteranno la serata degli Oscar.

    L'83esimo Annual Academy Awards vedrà come presentatori James Franco e Anne Hathaway. Una scelta decisamente particolare rispetto a quanto visto finora, che aveva visto la serata presentata da attori decisamente "avanti" con l'età, come Billy Crystal, Steve Martin, e così via. Una mossa solo per cercare di aumentare audience, oppure un modo per cercare di svecchiare uno show che dopo 83 anni inizia a sentire il peso di sè stesso? Sarà sicuramente interessante vedere cosa hanno pensato all'Academy per quest'anno. Lo show si terrà il 27 Febbraio 2011 al Kodak Theatre presso l'Hollywood & Highland Center.

    Scomparso il Maestro Mario Monicelli. Si parla di suicidio.

    14

    notizia 22.53, 29 Novembre 2010

    Scomparso il Maestro Mario Monicelli. Si parla di suicidio.

    Questo 29 novembre verrà ricordato come una pagina tragica della storia del Cinema. Dopo Leslie Nielsen e Irvin Kershner, scompare anche uno dei più grandi Maestri del Cinema italiano, Mario Monicelli. Il regista è morto dopo esser caduto dal quinto piano dell'Ospedale San Giovanni di Roma dove era ricoverato. Il fatto è accaduto intorno alle 21, e stando alle prima informazioni si tratterebbe di un suicidio, forse dovuto alla depressione per la grave malattia di cui soffriva. Inutili i soccorsi.

    Leslie Nielsen ci lascia all'età di 84 anni

    42

    notizia 06.52, 29 Novembre 2010

    Leslie Nielsen ci lascia all'età di 84 anni

    Con grande rammarico, l'attore Leslie Nielsen ci ha lasciato nella notte di Domenica a causa di una polmonite dovuta ad un'infezione da staffilococco. Al momento del decesso si trovava nell'ospedale vicino casa sua, a Fort Lauderdale, in florida. Aveva 84 anni. Nato nel 1926 in Canada, era arrivato ad Hollywood negli anni '50, iniziando soprattutto come attore in TV drama. Firmò poi un contratto con la MGM di ben 7 anni, prendendo così parte nel 1956 ne Il Pianeta Perduto. Ma la veria notorietà arrivò negli anni '80 con L'aereo più pazzo del mondo, e, soprattutto, con la trilogia di Una pallottola spuntata, dove entrò praticamente nella storia del cinema comico con il suo ispettore Frank Drebin. Da metà anni '90 in poi, la sua carriera continuò tra alti (pochi) e bassi (molti), tra cui un paio di Scary Movie, Mr. Magoo, ecc, ma ciò comunque non toglie che grazie alle sue irreverenti perfomance, abbia lasciato un segno importante.

    notizia 10.43, 16 Novembre 2010

    Ecco le candidature per l'Oscar come Miglior Film d'Animazione

    Ieri la Academy of Motion Picture Arts and Sciences ha pubblicato l'annuncio ufficiale riguardo i film che gareggeranno come Miglior Film d'Animazione. La lista è lunga, però c'è da ricordare che l'Academy ha come regola che solo tre film possono essere nominati da una lista di 8-15. Se mai nominassero anche solo un altro titolo in più, la lista per la premiazione finale si allungherebbe a cinque.

    Muore il produttore di Space Battleship Yamato!
    notizia 10.19, 9 Novembre 2010

    Muore il produttore di Space Battleship Yamato!

    Yoshinobu Nishizaki, produttore e co-sceneggiatore dell'anime Space Battleship Yamato è morto Domenica in un incidente sulla sua barca avvenuto vicino le Isole Ogasawara, a Sud di Tokyo. Nishizaki, 75 anni, sembra essere caduto dalla propria barca, mentre quest'ultima era ancorata poco fuori un porto presso l'Isola Chichi. L'uomo è stato poi recuperato da una nave della guardia costiera dopo 20 minuti, con indosso una tuta per immersioni, ma dopo due ore ne è stata dichiarata la morte. La polizia al momento sta ancora interrogando le otto persone a bordo della nave insieme al produttore, per cercare di stabilire le circostanze dell'incidente.

    La Warner Bros interessata ai magazzini ACME
    notizia 14.07, 26 Ottobre 2010

    La Warner Bros interessata ai magazzini ACME

    I famosi magazzini ACME, magazzini dove sembra possibile acquistare di tutto e fonte inesauribile degli oggetti usati dai Looney Tunes, potrebbe diventare il centro di un nuovo franchise per la Warner Bros., che ha recentemente acquistato l'idea dal duo Kevin e Dan Hageman. Gli scrittori hanno portato il concept ai produttori Dan Lin e Roy Lee, che hanno aiutato a sviluppare meglio il progetto. L'idea è quella di creare un film ibrido live action/CGI dove appariranno i fantastici oggetti creati dalla geniale compagnia, con dei toni simili ai film sul genere Men in Black, o cose tipo i film della Amblin degli anni '80 (quindi I Goonies, Chi Ha incastrato Roger Rabbit?, ecc), però senza i personaggi dei Looney Tunes. Sicuramente un progetto alquanto ambizioso che da' ai produttori un'enorme libertà creativa.

    Un film storico e un crime movie per Michael Mann
    notizia 14.07, 26 Ottobre 2010

    Un film storico e un crime movie per Michael Mann

    Michael Mann avrebbe intenzione di realizzare un film in costume sulla battaglia di Agincourt, combattuta nel 15° secolo tra Francia e Inghilterra, tratto da un libro di Bernard Cornwell, e incentrata su un uomo condannato a morte che scampa all'esecuzione grazie alle sua abilità con l'arco che impressionano il re Enrico V. L'arciere diventa così un guerriero e si innamora di una donna che ha salvato da un prete corrotto, e prende parte alla battaglia di Agincourt. Tra gli altri progetti, Mann starebbe lavorando anche su un crime movie, Big Tuna, sulla storia di Tony Accardo e il suo successore Sam Giancana, tra i più conosciuti boss di Chicago.

    Randy Quaid ricercato chiede asilo in Canada
    notizia 14.08, 25 Ottobre 2010

    Randy Quaid ricercato chiede asilo in Canada

    L'attore Randy Quaid (Indipendence Day) e sua moglie Evi sono ricercati in America per il reato di vandalismo. La coppia è fuggita a Vancouver, in Canada, dove gli ufficiali del luogo hanno scoperto un mandato d'arresto nei loro confronti dalla California. Evi ha dichiarato che negli ultimi anni otto amici del marito sono stati uccisi, e così i due hanno chiesto rifugio politico in terra canadese. Alcuni degli amici trovati morti sono David Carradine, Heath Ledger e Chris Penn. Dane "Dog" Chapman, star tel programma televisivo Dog the Bounty Hunter, ha consigliato a Quaid di tornare in patria di sua scelta "altrimenti la famiglia Chapman verrà a cercarti". Della serie, Hollywood fa cinema anche nella realtà.

    Stephen Lang vestirebbe volentieri i panni di Cable

    3

    notizia 18.02, 11 Ottobre 2010

    Stephen Lang vestirebbe volentieri i panni di Cable

    Conosciuto principalmente per aver dato corpo al Col. Miles Quaritch nel film Avatar di Cameron, Stephen Lang non disdegnerebbe la parte del mutante Cable, se mai gli venisse offerta, trovando anzi il personaggio decisamente "cool", come afferma sulle pagine di Screenrant. Ovviamente non è niente di sicuro e al momento non c'è nessun concreto progetto in ballo, ma il mutante, figlio (nel futuro) di Cyclops e Madelyne Pryor, è sicuramente un personaggio interessante per via del discorso dei viaggi temporali e di tutto il suo contorno. Se mai ci fossero sviluppi futuri, ovviamente ve lo faremo sapere su queste pagine.

    notizia 10.58, 11 Ottobre 2010

    Un nuovo software per la modificazione del corpo degli attori

    Degli scienziati dell'Istituto Max Planck in Germania hanno rilasciato un software che promette di fare cose fino a poco tempo fa quasi impensabili, e soprattutto con una facilità estrema. Conosciuto col nome di MovieReshape, praticamente permetterà di cambiare quasi istantaneamente tonicità dei muscoli o forma del corpo ad un attore su di un qualsiasi materiale video esistente. Con sicuramente notevoli risparmi e meno rischi per gli attori. Cliccate sul link per la notizia completa.

    John McTiernan agli arresti
    notizia 09.11, 7 Ottobre 2010

    John McTiernan agli arresti

    John McTiernan, famoso per film d'azione come Die Hard o Last Action Hero, è stato da pochi giorni condannato a un anno di prigione, oltre al pagamento di una multa di 100mila dollari, a causa di un fumoso caso di intercettazioni illegali avvenute all'incirca nel 2002 per mano di un investigatore privato, Anthony Pellicano. Per saperne di più cliccate sul link.

    Guillermo Del Toro si butta sull'animazione
    notizia 15.16, 28 Settembre 2010

    Guillermo Del Toro si butta sull'animazione

    Il poliedrico regista, produttore e scrittore Guillermo Del Toro sembra veramente instancabile: ora entrerà anche nel mondo dell'animazione. Dopo aver passato praticamente l'intera estate al campus della Dreamworks Animation a Glendale, ha deciso di fare della DWA la sua casa d'animazione: come progetto personale inizierà a lavorare per Trollhunters, una storia per ragazzi dai toni però molto paurosi, e allo stesso tempo entrerà nelle vesti di consulente e di produttore esecutivo anche per Kung Fu Panda 2, Puss in Boots ed un altro titolo ancora da rivelare. Seguite il link per il resto della storia.

    notizia 11.50, 27 Settembre 2010

    I creditori della MGM dicono di no ad un'offerta da 2 miliardi

    Ormai è notizia risaputa la situazione finanziaria della MGM, che si trova con un debito di 4 miliardi e che sta portando avanti un piano di ristrutturazione con incluso la richiesta di bancarotta per trasformare il debito in liquidità. Si vede che probabilmente questo progetto farà comodo anche ai creditori della casa di produzione, visto che, notizia di oggi, hanno rifiutato nel giro di poche ore un'offerta di 2 miliardi di dollari da parte del conglomerato indiano Sahara India Pariwar, intenzionato a comprare tutte le azioni dei creditori. Un portavoce dei creditori si è successivamente rifiutato di commentare. La MGM, ricordiamo, possiede i diritti per la saga di James Bond e metà di quelli per il film su Lo Hobbit.

    notizia 05.26, 24 Settembre 2010

    Eliza Dushku sarà ospite in una puntata di Big Bang Theory

    Eliza Dushku (la famosa Faith su Buffy - L'ammazzavampiri, o Echo su Dollhouse) sarà ospite del serial Big Bang Theory, in particolare del settimo episodio della nuova stagione. La Dushku farà la parte di un agente dell'FBI che intervisterà gli amici di Wolowitz (Simon Helberg), per decidere se dargli o meno un'accesso con livello di sicurezza top-secret. Quest'anno il serial si troverà contro avversari agguerriti, tra la commedia di Community della NBC, Bones della Fox, il mockumentary drama della ABC My Generation, e The Vampire Diaries della CW, tutti mandati in onda contemporaneamente. (fonte: The Hollywood Reporter)

    notizia 19.48, 23 Settembre 2010

    Quale sarà il prossimo film dei fratelli Wachowski?

    C'è ancora un po' di foschia riguardo al prossimo progetto dei due fratelli registi, famosi soprattutto per la trilogia di Matrix: sarà il film di guerra con commistioni gay Cobalt Neutral 9 o il più mainstream Cloud Atlas, tratto da un libro di David Mitchell? Nel dubbio, loro intanto stanno portando avanti entrambi i progetti. Però, fondamentalmente, quello che prima riceverà finanziamenti sarà il primo a partire. Cloud Atlas dovrebbe teoricamente vedere la partecipazione di Halle Berry, Tom Hanks, Natalie Portman e James McAvoy ed avere un budget di circa 80 milioni di dollari; in questo caso i due fratelli potrebbero essere solo produttori e dare la regia in mano a Tom Tykwer (Lola Corre, Profumo - Storia di un Assassino). Di tutt'altra pasta invece Cobalt Neutral 9, dal budget previsto di 20 milioni di dollari.

    notizia 14.41, 21 Settembre 2010

    Sandra Mondaini è scomparsa all'età di 79 anni

    Sandra Mondaini è morta questa mattina all'Ospedale San Raffaele, poco prima delle 13, all'età di 79 anni. Non si era mai ripresa dalla morte del compagno di sempre, Raimondo Vianello, avvenuta ad Aprile, tanto da esser stata ricoverata in una casa di cura. Storica protagonista del cinema e della tv italiana, da Sbirulino a Casa Vianello, un'altra Pagina di quella televisione italiana che nella mediocrità odierna ormai pare solo un lontano miraggio. Fonte: http://www.corriere.it

    curiosità 04.02, 7 Settembre 2010

    I geniali artwork mash-up di James Hance

    Un'artista segnalato da Simon Pegg che dà vita ad interessanti opere, mischiando arte e cinema in maniera decisamente creativa.