Valerian e la Città dei Mille: Luc Besson lancia un contest per costume designer

di

Insieme ad EuropaCorp e Yahoo, Luc Besson lancia un contest alla ricerca di design originali e innovativi per i costumi del suo prossimo film di fantascienza Valerian and the City of a Thousand Planets, con Dane DeHaan, Cara Delevingne, e Clive Owen.

Il contest richiederà agli artisti di presentare disegni originali da trasformare in costumi per il film, le cui riprese inizieranno a gennaio 2016. "Il progetto comprende una vasta e diversificata gamma di personaggi provenienti da ogni parte dell'universo" rivela il regista, "Credo che il mondo in cui viviamo presenti un grande potenziale di creatività non sfruttato. La mia speranza è che, offrendo un concorso come questo agli artisti di tutto il mondo, il film possa beneficiare di una collaborazione più ampia." Il contest si apre oggi, 7 ottobre 2015, e chiuderà il 27 novembre 2015. A scegliere i vincitori saranno il redattore capo di Yahoo Style, Joe Zee, il regista Luc Besson ed il costumista Olivier Bériot, che sceglieranno fino a venti progetti che appariranno nel film.

La trama di Valerian and the City of a Thousand Planets ha per protagonisti Valerian (Dane DeHaan) e Laureline (Cara Delevingne), agenti speciali del governo dei territori umani incaricati di mantenere l’ordine nell'universo. Valerian vorrebbe qualcosa di più che un rapporto professionale con Laureline, ma il suo stile di vita dissoluto e i rigidi valori di lei portano sempre Laureline a respingerlo. Come da ordini del loro comandante (Clive Owen), i due si imbarcano per una missione verso Alpha, una metropoli in continua espansione costruita da migliaia di specie diverse dai quattro angoli dell'universo. Ma forze oscure tramano nell’ombra per minacciare la nostra specie. Di seguito potete vedere il video di presentazione del contest.