Upside Down. Prime immagini e sinossi

di

Il nome del regista Juan (Diego) Solanas probabilmente non suonerà molto familiare ai più: nel 2003 si era riuscito a far notare con The Man Without a Head, un corto decisamente visionario che vinse a Cannes il premio come Miglior Corto. Successivamente nel 2005 diresse Northeast, il primo lungometraggio che però si allontanava decisamente dalle atmosfere del precedente lavoro. Ora, con il suo secondo lungometraggio, un film romantico dalla forte carica fantascientifica dal titolo Upside Down, con Jim Sturgess e Kirsten Dunst, sembra voglia tornare verso quell'ambito, e potrebbe rivelare qualche sorpresa inaspettata.

Guarda bene su nel cielo e non crederai ai tuoi occhi: città, foreste, ed oceani con la loro gravità invertita, distanti solo un braccio, ma allo stesso tempo irraggiungibili. Fai un salto in questa realtà alternativa, due mondi - uno sopra, uno sotto - uno di fronte all'altro, e arriverai nello straordinario mondo di Upside Down, il nuovo film di Juan Solanas, il regista dell'innovativo corto premiato a Cannes e al César The Man Without a Head, e dello straziante film di Cannes del 2005 Nordeste.

Adam è normale ragazzo in uno straordinario universo. Vive in maniera umile cercando di sbarcare il lunario, anche se il suo spirito romantico tiene viva la memoria di una ragazza incontrata tanto tempo prima proveniente da un altro mondo, un mondo invertito con la sua propria gravità, direttamente sopra ma impossibile da raggiungere...una ragazza chiamata Eve. Il loro piccolo innamoramento da bambini diventa un'amore impossibile. Ma quando lui quando vede per caso una cresciuta Eve alla televisione, niente potrà essere d'ostacolo al loro ricongiungimento...Neanche la legge o la scienza!

Inoltre, nella Gallery sono presenti alcune prime still ufficiali.


Upside Down. Prime immagini e sinossi
Upside DownUpside Down