Uno, Anzi Due: il manifesto italiano ed un trailer

di

Universal Pictures ha rilasciato il manifesto italiano ed un trailer della nuova commedia di Francesco Pavolini con Maurizio Battista, Uno, Anzi Due, in arrivo al cinema il prossimo 9 Aprile. Nel cast troviamo Paola Tiziana Cruciani, Emanuele Propizio, Ninetto Davoli, Veronica Corsi, Claudia Pandolfi, Ernesto Mahieux, Rocco Barabaro.

Il film inizia a Ponte Milvio, in cui Maurizio decida di farla finita. Al pubblico di passanti assiepatosi intorno all'aspirante suicida, racconta il tragicomico percorso che l’ha portato sin lì. Tutto è cominciato con la morte di suo padre Nando. Alla dipartita dell’anziano genitore, Maurizio si è trovato subissato dai debiti. Il testamento di Nando svela alcune sorprese: la casa dove Maurizio ha vissuto con suo padre, la moglie e il figlio per tutti questi anni, è in affitto e il bar di famiglia dove ha lavorato tutta la vita è ipotecato. Nando non aveva confidato le sue traversie neppure alla sorella di Maurizio, la vulcanica Suellen. Maurizio, incapace di mettere un freno a questa tragicomica sequenza di eventi, dinanzi alle responsabilità a cui dovrà fare fronte, decide di fuggire e si ritrova così sul parapetto del ponte dove lo abbiamo visto la prima volta, pronto a gettarsi giù. 
Uno, Anzi Due: il manifesto italiano ed un trailer

Uno, Anzi Due

Uno, Anzi Due
  • Distributore: Universal Pictures International Italy
  • Genere: Commedia
  • Regia: Francesco Pavolini
  • Interpreti: Maurizio Battista, Paola Tiziana Cruciani, Emanuele Propizio, Ninetto Davoli, Veronica Corsi, Claudia Pandolfi, Ernesto Mahieux, Rocco Barabaro
  • Sceneggiatura: Maurizio Battista, Riccardo Graziosi, Alessandro Pondi, Paolo Logli, Stefano Voltaggio
  • Sito Ufficiale: Link
  • +

Nelle sale Italiane dal: 09/04/2015

che voto dai a Uno, Anzi Due?

4.7

media su 3 voti

Inserisci il tuo voto