Universal Pictures celebra cento anni di memorie cinematografiche con un intero anno di festeggiamenti

di

Universal celebrerà il proprio 100° Anniversario nel 2012 con un anno di festeggiamenti per onorare la ricca storia cinematografica e l'eredità culturale dello Studio. La campagna trae ispirazione dalla straordinaria ed eterogenea library di Universal e mira a coinvolgere i fan di tutte le età.

Un elemento significativo del Centenario sarà il restauro di 13 titoli tra i più amati di tutto il catalogo Universal come Il Buio Oltre la Siepe, All'Ovest Niente di Nuovo, Lo Squalo, La Stangata, Frankestein e Schindler's List. 
Universal Studios Home Entertainment darà il via alle celebrazioni nel mese di gennaio con l'uscita di un'edizione speciale 50° Anniversario de Il Buio Oltre la Siepe, per la prima volta in Blu-ray. Durante tutto l'anno, Universal renderà omaggio ad altri influenti film della propria library con eventi speciali e le versioni Blu-ray di classici diventati vere icone del cinema, tra i quali Lo Squalo ed E.T. L'Extra-Terrestre, che celebra proprio nel 2012 il suo 30° Anniversario.
Universal presenterà un nuovo logo animato ispirato al centenario. Il logo animato farà la sua prima apparizione con The Lorax di Dr. Seuss nel mese di febbraio e in occasione dell'uscita cinematografica del film negli Stati Uniti il 2 marzo. La versione statica di questo nuovo logo è presentata oggi ed è anche in apertura a questo comunicato stampa. Altre attività per il 100° Anniversario dello Studio comprendono una massiccia campagna di social media, eventi speciali, attività nel parco a tema, promozioni e tante sorprese per coinvolgere gli appassionati durante l'intero anno di celebrazioni.
"Questo è un momento di orgoglio per tutti noi che abbiamo avuto il privilegio di lavorare in Universal Pictures" ha dichiarato Ron Meyer, Presidente e COO di Universal Studios. "Il nostro centenario permetterà agli amanti dei film di qualche anno fa di recuperare ricordi speciali e sarà l'occasione per coinvolgere per la prima volta il pubblico con la nostra straordinaria library di film. Il nostro obiettivo, cento anni dopo, è quello di conservare, ripristinare e continuare l'eredità iconica di questo Studio per le generazioni a venire".
I fan e gli appassionati di cinema possono iniziare oggi a festeggiare online sul sito ufficiale del Centenario Universal,http://Universal100th.com, uno spazio interamente dedicato al 100° Anniversario. Il sito, così come un certo numero di piattaforme di Social Media, promuoverà online il Centenario. Universal condividerà i contenuti di archivio sul suo nuovo Tumblr (http://universal100.tumblr.com/); gli appassionati dei classici Universal troveranno su Facebook esclusive opportunità attraverso le proprie pagine preferite; i followers di @UniversalPics su Twitter potranno scoprire tutte le attività del centenario grazie all'hashtag #Universal100;