Unexplained Phenomenon: Dean Israelite dirigerà il film per la Amblin

di

Dean Israelite, regista di Power Rangers, è stato scelto dalla Amblin Entertainment di Steven Spileberg per dirigere il fantastico Unexplained Phenomenon.

Basato su uno script originale di Andrew Deutschman e Jason Pagan, il film racconterà di una famiglia alle prese con la scoperta di un oggetto misterioso che racchiude in sé uno strano potere, che sconvolgerà non poco le vite dei suoi componenti. La famiglia ben presto cercherà aiuto dagli esperti e si rivolgerà alla figlia adolescente, che sembra avere un legame speciale con l’oggetto e comprenderne il suo potere. Il film è ispirato a fatti realmente accaduti.

Alla produzione troviamo Alex Heineman e Andrew Rona e il titolo del film fa riferimento alla denominazione data dall’FBI per gli incidenti irrisolti a causa della loro natura inspiegabile. Il piano prevedrebbe il lancio di un franchise che ruoti attorno a storie vere di fenomeni paranormali, con una sensibilità cinematografica vicina ai classici della Amblin come Incontri ravvicinati del terzo tipo e Poltergeist.